- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a studenti con particolari difficoltà o esigenze di apprendimento
- >
- I bambini DSA e le lingue straniere (Francese): metodologie didattiche performanti
I bambini DSA e le lingue straniere (Francese): metodologie didattiche performanti - 9788824908641
di Serena Benedetti edito da Booksprint, 2017
- € 16.90
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I bambini DSA e le lingue straniere (Francese): metodologie didattiche performanti
- Autore: Serena Benedetti
- Editore: Booksprint
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: EDUCAZIONE
- Pagine: 150
- ISBN-10: 8824908640
- ISBN-13: 9788824908641
I bambini DSA e le lingue straniere (Francese): metodologie didattiche performanti: Studi recenti hanno mostrato che in Italia il 3-4% dell'intera popolazione scolastica - prossima ai 9 milioni - è affetto da Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). Per questi allievi il disagio scolastico è un triste compagno di vita che molto spesso dà origine a una serie continua di frustrazioni demotivanti che sono la causa di una sfiducia globale nelle proprie capacità. Non è raro, infatti, che difficoltà molto settoriali quali la dislessia, disgrafia e discalculia siano l'origine di insuccessi e frustrazioni che si "serializzano" danneggiando il rendimento e l'autostima, specie di fronte a richieste superiori alle capacità personali. Il vissuto scolastico di questi allievi si carica quindi di un profondo stato d'ansia o di un totale disinteresse verso tutto ciò che è correlato alla parola Scuola, con la conseguente attivazione di un processo difensivo di disinvestimento, difficilmente reversibile che molto spesso sfocia nell'abbandono scolastico. In questo lavoro, suddiviso in quattro capitoli, viene presentato un insieme di strategie, tecniche didattiche, attività ludiche, quiz, esercizi, trucchi e suggerimenti vari da mettere in campo per semplificare l'apprendimento.
Recent studies have shown that in Italy the 3-4% of the entire school population-close to 9 million-has specific learning disorders (DSA). For these students the school discomfort is a sad life partner that often gives rise to a continuous series of frustrations demotivators that are causing a global distrust in their abilities. It is not uncommon that much sectoral difficulties such as dyslexia, Dysgraphia and dyscalculia are the origin of failures and frustrations that you "serialize" harming productivity and self-esteem, especially in front of you require more than ability personal. The education of these students lived then loads of profound anxiety or a total lack of interest in everything that is related to the word School, resulting in the activation of a defensive process of disinvestment, hardly reversible that very often results in early school leaving. In this work, divided into four chapters, presents a set of strategies, teaching techniques, games, quizzes, exercises, various tips and tricks to be put in place to facilitate learning.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I bambini DSA e le lingue straniere (Francese): metodologie didattiche performanti"
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale
libro di Benedetti Serena
edizioni Booksprint
-5%
ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento
libro di Termine C. (cur.)
Uccello M. (cur.)
Ventriglia L. (cur.)
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale
libro di Benedetti Serena
edizioni Booksprint
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I bambini DSA e le lingue straniere (Francese): metodologie didattiche performanti"