- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Teorie delle comunicazioni di massa
Teorie delle comunicazioni di massa - 9788842071372
di Sara Bentivegna edito da Laterza, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Teorie delle comunicazioni di massa
- Autore: Sara Bentivegna
- Editore: Laterza
- Collana: Manuali di base , Nr. 19
- Edizione: 14°
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Comunicazione
- Pagine: XIV-187
- Dimensioni mm: 237 x 158 x 18
- ISBN-10: 8842071374
- ISBN-13: 9788842071372
Teorie delle comunicazioni di massa: "In questo volume si propone una ricostruzione delle teorie della comunicazione che si colloca lungo la strada indicata da Wolf. La categoria analitica utilizzata è quella della complessità che, da un lato segna l'elaborazione teorica, dall'altro la predisposizione di disegni di ricerca empirica. Prendendo le mosse dalla teoria ipodermica per arrivare alla teoria della dipendenza dai media, si evidenzia come sia possibile rintracciare una complessità crescente, testimoniata dall'introduzione di variabili intervenienti all'interno del processo comunicativo e dall'attenzione costante al contributo proveniente da altre discipline." (dall'Introduzione)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teorie delle comunicazioni di massa"
-5%
A colpi di tweet. La politica in prima persona
libro di Bentivegna Sara
edizioni Il Mulino collana Contemporanea
-5%
Disuguaglianze digitali. Le nuove forme di esclusione nella società dell'informazione
libro di Bentivegna Sara
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Campagne elettorali in rete
libro di Bentivegna Sara
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Politica e nuove tecnologie della comunicazione
libro di Bentivegna Sara
edizioni Laterza collana Percorsi Laterza
Teorie delle comunicazioni di massa
libro di Wolf Mauro
edizioni Bompiani collana Strumenti Bompiani
Oralità e scrittura. Le tecnologie della parola
libro di Ong Walter J.
Loretelli R. (cur.)
edizioni Il Mulino collana Intersezioni
L'avventura del cinematografo. Storia di un'arte e di un linguaggio. Ediz. illustrata
libro di Bernardi Sandro
edizioni Marsilio collana Biblioteca
La rete dei servizi alla persona. Dalla normativa all'organizzazione
libro di Franzoni Flavia
Anconelli Marisa
edizioni Carocci collana Il servizio sociale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teorie delle comunicazioni di massa"