ricerca
avanzata

Teorie delle comunicazioni di massa - 9788842071372

di Sara Bentivegna edito da Laterza, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Teorie delle comunicazioni di massa: "In questo volume si propone una ricostruzione delle teorie della comunicazione che si colloca lungo la strada indicata da Wolf. La categoria analitica utilizzata è quella della complessità che, da un lato segna l'elaborazione teorica, dall'altro la predisposizione di disegni di ricerca empirica. Prendendo le mosse dalla teoria ipodermica per arrivare alla teoria della dipendenza dai media, si evidenzia come sia possibile rintracciare una complessità crescente, testimoniata dall'introduzione di variabili intervenienti all'interno del processo comunicativo e dall'attenzione costante al contributo proveniente da altre discipline." (dall'Introduzione)

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teorie delle comunicazioni di massa"

Altri libri con autore: Bentivegna Sara

-5%

A colpi di tweet. La politica in prima persona libro di Bentivegna Sara
A colpi di tweet. La politica in prima persona
libro di Bentivegna Sara 
edizioni Il Mulino collana Contemporanea
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Disuguaglianze digitali. Le nuove forme di esclusione nella società dell'informazione libro di Bentivegna Sara
Disuguaglianze digitali. Le nuove forme di esclusione nella società dell'informazione
libro di Bentivegna Sara 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
€ 22.00
€ 20.90
Campagne elettorali in rete libro di Bentivegna Sara
Campagne elettorali in rete
libro di Bentivegna Sara 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
€ 16.00
Politica e nuove tecnologie della comunicazione libro di Bentivegna Sara
Politica e nuove tecnologie della comunicazione
libro di Bentivegna Sara 
edizioni Laterza collana Percorsi Laterza
€ 18.00
La politica in rete libro di Bentivegna Sara
La politica in rete
libro di Bentivegna Sara 
edizioni Meltemi collana Le società
€ 14.98
Dialoghi siderali libro di Bentivegna Sara
Dialoghi siderali
libro di Bentivegna Sara 
edizioni Gaspari collana Diverso inverso
€ 10.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Teorie delle comunicazioni di massa libro di Wolf Mauro
Teorie delle comunicazioni di massa
libro di Wolf Mauro 
edizioni Bompiani collana Strumenti Bompiani
€ 20.00
Oralità e scrittura. Le tecnologie della parola libro di Ong Walter J. Loretelli R. (cur.)
Oralità e scrittura. Le tecnologie della parola
libro di Ong Walter J.  Loretelli R. (cur.) 
edizioni Il Mulino collana Intersezioni
€ 16.00
L'avventura del cinematografo. Storia di un'arte e di un linguaggio. Ediz. illustrata libro di Bernardi Sandro
L'avventura del cinematografo. Storia di un'arte e di un linguaggio. Ediz. illustrata
libro di Bernardi Sandro 
edizioni Marsilio collana Biblioteca
€ 27.00
La rete dei servizi alla persona. Dalla normativa all'organizzazione libro di Franzoni Flavia Anconelli Marisa
La rete dei servizi alla persona. Dalla normativa all'organizzazione
libro di Franzoni Flavia  Anconelli Marisa 
edizioni Carocci collana Il servizio sociale
€ 20.80

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Teorie delle comunicazioni di massa"