- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Formazione industriale e professionale
- >
- Percorsi di alternanza scuola-lavoro all'università: didattiche e competenze
Percorsi di alternanza scuola-lavoro all'università: didattiche e competenze - 9788833651217
di Benvenuto G. (cur.) edito da Nuova Cultura, 2018
- Prezzo di Copertina: € 29.00
- € 34.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Percorsi di alternanza scuola-lavoro all'università: didattiche e competenze
- Autore: Benvenuto G. (cur.)
- Editore: Nuova Cultura
- Collana: Quad. ricerca in scienze dell'educazione , Nr. 13
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: educazione
- Argomenti : Università Formazione professionale
- Pagine: 262
- Curatore: Benvenuto G.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8833651215
- ISBN-13: 9788833651217
Percorsi di alternanza scuola-lavoro all'università: didattiche e competenze: In questo volume si raccolgono i risultati di una ricerca sul campo su alcuni percorsi di alternanza scuola-lavoro che Sapienza, Università degli Studi di Roma, ha offerto nell'a.a. 2017/2018. La ricerca sul campo, attraverso una metodologia dello studio di caso, ha permesso di seguire i percorsi universitari di alternanza scuola-lavoro, descrivendo le attività, osservando i contesti didattici, intervistando gli studenti della secondaria partecipanti e anche i tutor e i collaborati universitari, per raccogliere il loro punto di vista in termini di aspettative, ricaduta, valutazione. La descrizione e analisi dei progetti di alternanza scuola-lavoro osservati permette di proseguire il monitoraggio che Sapienza ha pianificato, nella prospettiva di una maggiore e più efficace offerta formativa.
In this volume you collect the results of field research on some routes to school-work alternation that Sapienza, University of Rome, offered in the academic year 2017/2018. Field research, through a case study methodology, made it possible to follow the paths of University School-work alternation, describing the activities, observing teaching contexts, interviewing participants and secondary students even the tutor and the University collaborators, to collect their views in terms of expectations, relapse, rating. The description and analysis of school-work alternation observed projects allows to continue monitoring that Wisdom has planned, with a view to increased and more effective training.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Percorsi di alternanza scuola-lavoro all'università: didattiche e competenze"
Alternanza scuola-lavoro e percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento. Studio di caso multiplo a Sapienza
libro di Benvenuto G. (cur.)
edizioni Nuova Cultura
Verifica e valutazioni nei processi formativi
libro di Benvenuto G. (cur.)
edizioni Nuova Cultura collana Quaderni SSIS
Percorsi di studio universitari. I laureati
libro di Benvenuto G. (cur.)
edizioni Nuova Cultura collana Esercitaz. ricerca scienza dell'educaz.
The zone of proximal development (ZDP) in the school education and clinical practice. Proceedings of the symposium for the 9th intercontinental convention of psychology hominis 2023
libro di Benvenuto G. (cur.)
edizioni Nuova Cultura
La scuola delle relazioni e della responsabilità. Osservazione nelle classi e la voce dei diplomati
libro di Benvenuto G. (cur.)
edizioni Nuova Cultura
Alternanza scuola-lavoro a Sapienza
libro di Benvenuto G. (cur.)
edizioni Nuova Cultura collana Quad. ricerca in scienze dell'educazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Percorsi di alternanza scuola-lavoro all'università: didattiche e competenze"