- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters
Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters - 9788807710155
di Berardi F. (cur.) Pignatti L. (cur.) Magagnoli M. (cur.) edito da Feltrinelli, 2003
- € 14.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters
- Autori : Berardi F. (cur.) Pignatti L. (cur.) Magagnoli M. (cur.)
- Editore: Feltrinelli
- Collana: Nuova serie Feltrinelli
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Adbusters Contestazione
- Pagine: 108
- Curatore: Berardi F.; Pignatti L.; Magagnoli M.
- Dimensioni mm: 213 x 163 x 10
- ISBN-10: 8807710153
- ISBN-13: 9788807710155
Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters: Esistono forme di pubblicità che non inquinano il nostro orizzonte immaginativo e che cercano, attraverso lo spostamento dei significati e un uso "rovesciato" delle immagini, di orientare una riflessione collettiva sulla direzione che l'umanità ha imboccato nell'ultimo mezzo secolo. Nato sulle matrici della riflessione situazionista di critica della "società dello spettacolo", i componenti del gruppo canadese di Adbusters si autodefiniscono dei "cultural jammers", dei sabotatori culturali, e il loro scopo è produrre un'ecologia mentale, attraverso il "detournement" (il rovesciamento) delle immagini più diffuse e celebrate dell'universo mediatico, utilizzando i logo e gli stilemi delle marche più prestigiose a fini politici ed ecologici.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters"
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters"