ricerca
avanzata

Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters - 9788807710155

di Berardi F. (cur.) Pignatti L. (cur.) Magagnoli M. (cur.) edito da Feltrinelli, 2003

  • € 14.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters: Esistono forme di pubblicità che non inquinano il nostro orizzonte immaginativo e che cercano, attraverso lo spostamento dei significati e un uso "rovesciato" delle immagini, di orientare una riflessione collettiva sulla direzione che l'umanità ha imboccato nell'ultimo mezzo secolo. Nato sulle matrici della riflessione situazionista di critica della "società dello spettacolo", i componenti del gruppo canadese di Adbusters si autodefiniscono dei "cultural jammers", dei sabotatori culturali, e il loro scopo è produrre un'ecologia mentale, attraverso il "detournement" (il rovesciamento) delle immagini più diffuse e celebrate dell'universo mediatico, utilizzando i logo e gli stilemi delle marche più prestigiose a fini politici ed ecologici.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

-5%

Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo libro di Ward Matteo
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo 
edizioni De Agostini collana Varia
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters"