- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Professional service firms. Nuove traiettorie per competere
Professional service firms. Nuove traiettorie per competere - 9788823845381
di Mara Bergamaschi edito da EGEA, 2016
- Prezzo di Copertina: € 27.00
- € 22.95
-
Risparmi il 15% (€ 4.05)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Professional service firms. Nuove traiettorie per competere
- Autore: Mara Bergamaschi
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 206
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 13
- ISBN-10: 8823845386
- ISBN-13: 9788823845381
Professional service firms. Nuove traiettorie per competere: Negli ultimi decenni il settore dei servizi professionali si è caratterizzato come uno dei settori maggiormente significativi in termini di crescita, dinamismo, profittabilità e ruolo di traino dell'economia globale. Ciò ha messo in crisi gli archetipi organizzativi e le logiche di governance tradizionalmente adottati, generando, da un lato, una rilevante attenzione su quelle che sono le sfide manageriali e organizzative che attendono le professional service firms (PSF) nel contesto competitivo attuale e futuro, dall'altro, una piena legittimazione dello studio di tali organizzazioni nell'Accademia internazionale e nazionale. Attraverso questo volume, l'autore intende fornire un contributo alla letteratura di riferimento sulle PSF, partendo da una riflessione critica su (pianto è stato prodotto negli ultimi decenni ed offrendo un approccio scientifico e allo stesso tempo pragmatico delle nuove forme di governo richieste dal cambiamento in atto. Dopo aver introdotto una tassonomia analitica che guida lo sviluppo dell'intera opera, l'autore propone una disamina analitica del percorso evolutivo che ha interessato le organizzazioni professionali negli ultimi due secoli, analizza le pratiche di gestione e sviluppo del capitale intellettuale e le modalità per poter costruire un efficace sistema di human resource management, valuta modelli alternativi di corporate governance, delinea percorsi e strumenti di management strategico, fornisce un quadro operativo per la gestione delle relazioni con il cliente e per la gestione del processo di marketing e traccia le modalità attraverso
In recent decades, the field of professional services has been characterized as one of the most significant areas in terms of growth, dynamism, profitability and towing role in the global economy. This has undermined the archetypes traditionally adopted organizational and governance logic, generating, on the one hand, significant attention on what are managerial and organizational challenges facing the professional service firms (PSF) in current and future competitive environment, on the other hand, a full legitimacy of such organizations in international and National Academy. Through this book, the author intends to make a contribution to the literature on the PSF, leaving a critical reflection on (crying was produced in recent decades and offering a scientific approach and pragmatic at the same time new forms of Government required by the change taking place. After introducing an analytical taxonomy that guides the development of the whole work, the author proposes an analytical discussion of the evolutionary path that it concerned professional organizations over the last two centuries, analyzes the practices of management and development of intellectual capital and how to build an effective human resource management system, evaluates alternative models of corporate governance, outlining routes and strategic management tools , provides an operational framework for customer relationship management and marketing process management and trace the ways in
Promozione Il libro "Professional service firms. Nuove traiettorie per competere" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Professional service firms. Nuove traiettorie per competere"
Creazione del valore e organizzazione in sanità
libro di Bergamaschi Mara
edizioni McGraw-Hill Education collana Medicina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Il sistema d'azienda. Schema di analisi
libro di Bertini Umberto
edizioni Giappichelli collana Studi di economia e politica aziendale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Professional service firms. Nuove traiettorie per competere"