ricerca
avanzata

Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono - 9788820055127

di Jonah Berger edito da Sperling & Kupfer, 2014

  • € 19.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono
  • AutoreJonah Berger
  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Collana: Saggi
  • Data di Pubblicazione: 2014
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: 241
  • Traduttore: Lucca P.
  • Dimensioni mm: 225 x 0 x 23
  • ISBN-10: 8820055120
  • ISBN-13:  9788820055127

 

Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono: Perché una cosa ha successo? Se hai risposto "grazie alla pubblicità", ripensaci. Le persone non danno retta agli spot; preferiscono ascoltare il parere degli amici. Ma perché la gente parla di certi prodotti più che di altri, o perché solo alcuni contenuti online diventano virali? Jonah Berger, docente di marketing alla Wharton School, ha dedicato anni a cercare la risposta a queste domande. In questo libro, che combina studi innovativi e storie coinvolgenti, svela i meccanismi segreti del passaparola e della trasmissione sociale e mostra i sei punti di forza che deve avere una campagna per rendere contagiosi prodotti e idee. Racconta perché le pubblicità contro l'uso della droga in realtà possono averne aumentato il consumo, come certi videogiochi creano dipendenza (e altri no) e perché più di duecento milioni di consumatori hanno condiviso il video di uno dei prodotti apparentemente più comuni e noiosi: un frullatore. "Contagioso" fornisce un set di tecniche pratiche e facilmente applicabili per creare lanci pubblicitari, diffondere informazioni, ideare cose o messaggi che la gente amerà e condividerà. Utile al manager di una grande azienda, al proprietario di una piccola impresa, al politico candidato alle elezioni e a chiunque voglia diffondere un'idea o un nuovo prodotto, è un testo che rivoluziona teorie e falsi miti sul comportamento dei clienti e sul viral marketing.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono"

Sono disponibili anche queste edizioni di

-5%

Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono. Nuova ediz. libro di Berger Jonah
Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono. Nuova ediz.
Berger Jonah
edizioni ROI edizioni
Gli essenziali
, 2022
€ 15.90
€ 15.15
Altri libri con autore: Berger Jonah

-5%

Parole magiche. Cosa dire per ottenere ciò che vogliamo libro di Berger Jonah
Parole magiche. Cosa dire per ottenere ciò che vogliamo
libro di Berger Jonah 
edizioni EGEA collana Business e oltre
€ 29.00
€ 27.55

-5%

Il catalizzatore. Come influenzare gli altri e mutarne i mindset libro di Berger Jonah
Il catalizzatore. Come influenzare gli altri e mutarne i mindset
libro di Berger Jonah 
edizioni Franco Angeli collana Trend
€ 22.00
€ 20.90
Contagious libro di Berger Jonah
Contagious
libro di Berger Jonah 
edizioni Simon & Schuster collana Simon & Schuster UK
disponibilità immediata
€ 12.80

-5%

Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono. Nuova ediz. libro di Berger Jonah
Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono. Nuova ediz.
libro di Berger Jonah 
edizioni ROI edizioni collana Gli essenziali
€ 15.90
€ 15.11

-5%

Influenza invisibile. Le forze nascoste che plasmano il nostro comportamento libro di Berger Jonah
Influenza invisibile. Le forze nascoste che plasmano il nostro comportamento
libro di Berger Jonah 
edizioni EGEA collana Business e oltre
€ 28.50
€ 27.08
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono"