- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono
Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono - 9788820055127
di Jonah Berger edito da Sperling & Kupfer, 2014
- € 19.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono
- Autore: Jonah Berger
- Editore: Sperling & Kupfer
- Collana: Saggi
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 241
- Traduttore: Lucca P.
- Dimensioni mm: 225 x 0 x 23
- ISBN-10: 8820055120
- ISBN-13: 9788820055127
Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono: Perché una cosa ha successo? Se hai risposto "grazie alla pubblicità", ripensaci. Le persone non danno retta agli spot; preferiscono ascoltare il parere degli amici. Ma perché la gente parla di certi prodotti più che di altri, o perché solo alcuni contenuti online diventano virali? Jonah Berger, docente di marketing alla Wharton School, ha dedicato anni a cercare la risposta a queste domande. In questo libro, che combina studi innovativi e storie coinvolgenti, svela i meccanismi segreti del passaparola e della trasmissione sociale e mostra i sei punti di forza che deve avere una campagna per rendere contagiosi prodotti e idee. Racconta perché le pubblicità contro l'uso della droga in realtà possono averne aumentato il consumo, come certi videogiochi creano dipendenza (e altri no) e perché più di duecento milioni di consumatori hanno condiviso il video di uno dei prodotti apparentemente più comuni e noiosi: un frullatore. "Contagioso" fornisce un set di tecniche pratiche e facilmente applicabili per creare lanci pubblicitari, diffondere informazioni, ideare cose o messaggi che la gente amerà e condividerà. Utile al manager di una grande azienda, al proprietario di una piccola impresa, al politico candidato alle elezioni e a chiunque voglia diffondere un'idea o un nuovo prodotto, è un testo che rivoluziona teorie e falsi miti sul comportamento dei clienti e sul viral marketing.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono"
-5%
Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono. Nuova ediz.
Berger Jonah
edizioni ROI edizioni
Gli essenziali
, 2022
-5%
Parole magiche. Cosa dire per ottenere ciò che vogliamo
libro di Berger Jonah
edizioni EGEA collana Business e oltre
-5%
Il catalizzatore. Come influenzare gli altri e mutarne i mindset
libro di Berger Jonah
edizioni Franco Angeli collana Trend
Contagious
libro di Berger Jonah
edizioni Simon & Schuster collana Simon & Schuster UK
-5%
Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono. Nuova ediz.
libro di Berger Jonah
edizioni ROI edizioni collana Gli essenziali
-5%
Influenza invisibile. Le forze nascoste che plasmano il nostro comportamento
libro di Berger Jonah
edizioni EGEA collana Business e oltre
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Contagioso. Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono"