ricerca
avanzata

Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia - 9788811600558

di Suzanne Berger edito da Garzanti Libri, 2006

  • € 21.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia
  • AutoreSuzanne Berger
  • Editore: Garzanti Libri
  • Collana: Saggi
  • Data di Pubblicazione: 2006
  • Genere: economia
  • ArgomentiEconomia internazionale Globalizzazione
  • Pagine: 411
  • Traduttore: Merlini R.
  • Dimensioni mm: 214 x 140 x 34
  • ISBN-10: 8811600553
  • ISBN-13:  9788811600558

 

Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia: Questo testo è il frutto di cinque anni di lavoro di un team di docenti e ricercatori dell'Industrial Performance Center del MIT. L'équipe diretta da Suzanne Berger ha intervistato i manager di più di 500 aziende del mondo intero. Hanno chiesto quali fasi dei processi produttivi sono rimaste in impianti di loro proprietà e quali sono state terziarizzate, quali sono i loro maggiori concorrenti, e come hanno sviluppato (e pensano di sviluppare) le loro imprese. Hanno esaminato settori dove lo sviluppo tecnologico è rapidissimo (elettronica e software), ma anche industrie più tradizionali (automobilistico e tessile). Lo scenario che emerge da questa inchiesta è sorprendente, e assai più variegato di quanto non si possa supporre. In ogni caso molto diverso da quanto vogliono farci credere sia i fautori sia gli oppositori della globalizzazione. In estrema sintesi, non esiste un'unica regola per competere in un'economia globale: le ricette sono numerose e questo libro è ricco di esperienze e indicazioni.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Sociologia economica. Vol. 2: Temi e percorsi contemporanei libro di Trigilia Carlo
Sociologia economica. Vol. 2: Temi e percorsi contemporanei
libro di Trigilia Carlo 
edizioni Il Mulino collana Itinerari. Sociologia
€ 29.00
€ 24.65

-15%

Introduzione alla sociologia dell'organizzazione libro di Pichierri Angelo
Introduzione alla sociologia dell'organizzazione
libro di Pichierri Angelo 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
€ 18.00
€ 15.30
Allontanarsi crescendo. Politica e sviluppo locale in Veneto e Toscana libro di Burroni Luigi
Allontanarsi crescendo. Politica e sviluppo locale in Veneto e Toscana
libro di Burroni Luigi 
edizioni Rosenberg & Sellier collana Sviluppo locale
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia"