- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia internazionale
- >
- Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di...
Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia - 9788811600558
di Suzanne Berger edito da Garzanti Libri, 2006
- € 21.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia
- Autore: Suzanne Berger
- Editore: Garzanti Libri
- Collana: Saggi
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: economia
- Argomenti : Economia internazionale Globalizzazione
- Pagine: 411
- Traduttore: Merlini R.
- Dimensioni mm: 214 x 140 x 34
- ISBN-10: 8811600553
- ISBN-13: 9788811600558
Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia: Questo testo è il frutto di cinque anni di lavoro di un team di docenti e ricercatori dell'Industrial Performance Center del MIT. L'équipe diretta da Suzanne Berger ha intervistato i manager di più di 500 aziende del mondo intero. Hanno chiesto quali fasi dei processi produttivi sono rimaste in impianti di loro proprietà e quali sono state terziarizzate, quali sono i loro maggiori concorrenti, e come hanno sviluppato (e pensano di sviluppare) le loro imprese. Hanno esaminato settori dove lo sviluppo tecnologico è rapidissimo (elettronica e software), ma anche industrie più tradizionali (automobilistico e tessile). Lo scenario che emerge da questa inchiesta è sorprendente, e assai più variegato di quanto non si possa supporre. In ogni caso molto diverso da quanto vogliono farci credere sia i fautori sia gli oppositori della globalizzazione. In estrema sintesi, non esiste un'unica regola per competere in un'economia globale: le ricette sono numerose e questo libro è ricco di esperienze e indicazioni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia"
-15%
Sociologia economica. Vol. 2: Temi e percorsi contemporanei
libro di Trigilia Carlo
edizioni Il Mulino collana Itinerari. Sociologia
-15%
Introduzione alla sociologia dell'organizzazione
libro di Pichierri Angelo
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
Allontanarsi crescendo. Politica e sviluppo locale in Veneto e Toscana
libro di Burroni Luigi
edizioni Rosenberg & Sellier collana Sviluppo locale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mondializzazione: come fanno per competere? Cosa stanno facendo le imprese di tutto il mondo per vincere la sfida della nuova economia"