- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Finalità morali e sociali dell'educazione
- >
- Coping power nella scuola secondaria. Gestire le problematiche relazionali e...
Coping power nella scuola secondaria. Gestire le problematiche relazionali e promuovere comportamenti prosociali in classe. Con Libro in brossura: Siamo un gruppo - 9788859018261
di Iacopo Bertacchi Consuelo Giuli Ilaria Cipriani edito da Erickson, 2019
- Prezzo di Copertina: € 23.50
- € 19.98
-
Risparmi il 15% (€ 3.52)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Coping power nella scuola secondaria. Gestire le problematiche relazionali e promuovere comportamenti prosociali in classe. Con Libro in brossura: Siamo un gruppo
- Autori : Iacopo Bertacchi Consuelo Giuli Ilaria Cipriani
- Editore: Erickson
- Collana: I materiali
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: educazione
- Argomenti : Scuole medie Psicologia dell'età evolutiva
- Pagine: 280
- Dimensioni mm: 301 x 215 x 29
- ISBN-10: 8859018269
- ISBN-13: 9788859018261
Coping power nella scuola secondaria. Gestire le problematiche relazionali e promuovere comportamenti prosociali in classe. Con Libro in brossura: Siamo un gruppo: "Coping Power nella scuola secondaria" nasce dall'esigenza di creare un progetto di prevenzione e intervento sulle problematiche di condotta in alunni di età preadolescenziale, favorendo al tempo stesso le dinamiche prosociali in ambiente scolastico ed extrascolastico. Dopo un'introduzione teorica sul programma Coping Power Scuola e sulla sua applicazione, vengono presentati i sette moduli di cui è composto il percorso didattico, percorso che si articola lungo l'intero anno scolastico, e una serie di schede operative e spunti di riflessione da elaborare in classe, individualmente o in piccoli gruppi. A ciascun modulo corrispondono uno o più capitoli della storia illustrata "Siamo un gruppo" (in allegato), in cui sono narrate le vicende di cinque ragazzi di una scuola secondaria di primo grado che decidono di creare un gruppo musicale e partecipare a un concerto scolastico. I compagni dovranno però affrontare assieme e superare, con non poche difficoltà, paure, emozioni contrastanti e pregiudizi. Il programma è stato elaborato in modo da integrarsi nelle attività didattiche quotidiane, con momenti di confronto e condivisione gestiti dagli stessi alunni e di riflessione metacognitiva sulle esperienze personali.
"Coping Power in secondary school" arises from the need to create a prevention and intervention project on the problems of conduct in pre-adolescent pupils, while promoting the prosocial dynamics in the school environment and extracurricular. After a theoretical introduction on the Coping Power School program and its application, the seven modules of which the educational path is composed are presented, a path that is divided throughout the school year, and a series of operating sheets and ideas of reflection to be processed in the classroom, individually or in small groups. Each module corresponds to one or more chapters of the illustrated story "We are a group" (attached), in which the stories of five children from a secondary school decide to create a musical group and participate in a concert School. However, the companions will have to face together and overcome, with many difficulties, fears, conflicting emotions and prejudices. The programme has been developed in such a way as to integrate into daily educational activities, with moments of discussion and sharing managed by the students themselves and metacognitive reflection on personal experiences.
Promozione Il libro "Coping power nella scuola secondaria. Gestire le problematiche relazionali e promuovere comportamenti prosociali in classe. Con Libro in brossura: Siamo un gruppo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coping power nella scuola secondaria. Gestire le problematiche relazionali e promuovere comportamenti prosociali in classe. Con Libro in brossura: Siamo un gruppo"
-5%
Il gioco in corsia. Vol. 1
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
-5%
Il gioco in corsia. Vol. 2
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
Pedagogia della cura e integrazione sociale
libro di Giosi Marco
edizioni Anicia (Roma) collana Formazione umana e nuova democrazia
-5%
Disegnare un elefante. L'insegnante di liceo come professione
libro di Vacchetti Marco
edizioni Einaudi collana Gli struzzi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coping power nella scuola secondaria. Gestire le problematiche relazionali e promuovere comportamenti prosociali in classe. Con Libro in brossura: Siamo un gruppo"