- Libreria
- >
- Libri
- >
- Insegnamento delle lingue: teorie e metodi
- >
- Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione
Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione - 9788843043507
di Carla Bertacchini Jolanda Caon edito da Carocci, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione
- Autori : Carla Bertacchini Jolanda Caon
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 414
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: linguistica
- Argomento : Glottodidattica
- Pagine: 311
- Dimensioni mm: 243 x 173 x 19
- ISBN-10: 8843043501
- ISBN-13: 9788843043507
Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione: Il manuale rappresenta un primo esempio concreto di documentazione glottodidattica, con forti finalità educative e formative, in quanto rivolto agli studenti di Scienze della formazione, ai docenti già in servizio, agli esperti nel campo della ricerca-azione e dell'autovalutazione professionale. Il testo, infatti, è nato dall'esigenza di rispondere ai bisogni evidenziati sia da consulenti didattici sia da insegnanti - futuri e in servizio - di acquisire nuovi strumenti per riflettere sull'immagine pedagogico-didattica propria e altrui, attivando un processo di conoscenza e consapevolezza dei meccanismi alla base dell'insegnamento/apprendimento che sono intrinsecamente dinamici e in costante evoluzione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione"
Misurare e valutare nella certificazione Celi. Linee guida alla certificazione dell'Università per stranieri di Perugia
libro di Grego Bolli Giuliana
Spiti M. Grazia
edizioni Guerra Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Entriamo in classe. Giornale di glottodidattica dalla documentazione alla formazione"