Quaderni di pedagogia e comunicazione musicale (2017). Vol. 4 - 9788860565488

di Bertazzoni L. (cur.) Bucci M. E. (cur.) edito da eum, 2017

• € 15.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

• Titolo del Libro: Quaderni di pedagogia e comunicazione musicale (2017). Vol. 4
  • AutoriBertazzoni L. (cur.) Bucci M. E. (cur.)
  • Editore: eum
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Genere: educazione
  • ArgomentiMusica Didattica
  • Pagine: 165
  • Curatore: Bertazzoni L.; Bucci M. E.
  • Volume: 4
  • ISBN-10: 8860565480
  • ISBN-13:  9788860565488

Quaderni di pedagogia e comunicazione musicale (2017). Vol. 4: "Per presentare i saggi ospitati in questo numero si puo' ricorrere all'immagine di un crocevia, un'intersezione di assi che si dispiegano in direzioni autonome e diverse. Nello spirito dei Quaderni si incrociano infatti due direttrici di ricerca: da una parte l'indagine dei processi di formazione (nei testi di Anceschi e Machado Chaves), dall'altra quella dei prodotti artistico-musicali (nei testi di Bucci e Grilli). A sua volta, ciascuno dei saggi ripresenta al proprio interno un percorso di tipo 'trasversale', perpetuando come in un gioco di specchi la logica feconda e stimolante dell'approccio complesso al fatto musicale". (dall'introduzione di Luca Bertazzoni)
"To present the essays housed in this issue you can resort to the image of a crossroads, an intersection of axes that unfold in autonomous and different directions. In the spirit of the Notebooks, two research guidelines cross: on the one hand the investigation of the training processes (in the texts of Anceschi and Machado Chaves), on the other hand that of artistic-musical products (in the lyrics of Bucci and Grilli). In turn, each of the essays presents a 'transversal' path within it, perpetuating as in a game of mirrors the fruitful and stimulating logic of the complex approach to musical fact". (since the introduction of Luca Bertazzoni)

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quaderni di pedagogia e comunicazione musicale (2017). Vol. 4"

Altri libri con autore: Bertazzoni L. (cur.); Bucci M. E. (cur.)
Quaderni di pedagogia e comunicazione musicale (2018). Vol. 5 libro di Bertazzoni L. (cur.) Bucci M. E. (cur.)
Quaderni di pedagogia e comunicazione musicale (2018). Vol. 5
libro di Bertazzoni L. (cur.)  Bucci M. E. (cur.)
edizioni eum