- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Che cos'è la transmedialità
Che cos'è la transmedialità - 9788829001392
di Paolo Bertetti edito da Carocci, 2020
- Prezzo di Copertina: € 13.00
- € 12.35
-
Risparmi il 5% (€ 0.65)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Che cos'è la transmedialità
- Autore: Paolo Bertetti
- Editore: Carocci
- Collana: Le bussole , Nr. 617
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 128
- Dimensioni mm: 203 x 0 x 0
- ISBN-10: 8829001392
- ISBN-13: 9788829001392
Che cos'è la transmedialità: Da Matrix a Star Wars, da Harry Potter al Trono di spade: i grandi successi dell'entertainment contemporaneo si basano sempre più sulla creazione di esperienze di fruizione unificate e trasversali, che hanno il proprio fulcro in storie e mondi narrativi che si espandono e si dispiegano su molteplici canali mediali. Si parla a riguardo di transmedialità: una logica ormai centrale nelle produzioni mediali contemporanee, ma anche un modo coordinato di organizzare i contenuti che negli ultimi anni si è diffuso negli ambiti più diversi, dal marketing all'informazione, dal documentario all'educazione, fino a permeare il nostro stesso modo quotidiano di comunicare.
Promozione Il libro "Che cos'è la transmedialità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Che cos'è la transmedialità"
-5%
Il racconto audiovisivo. Teorie e strumenti semiotici
libro di Bertetti Paolo
edizioni Cartman collana Le muse
Lo schermo dell'apparire. La teoria della figuratività nella semiotica generativa
libro di Bertetti Paolo
edizioni Esculapio collana Teoria della cultura
Conan il mito. Identità e metamorfosi di un personaggio seriale tra letteratura, fumetto, cinema e televisione
libro di Bertetti Paolo
edizioni Edizioni ETS collana La Piazza Universale
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
Storia del giornalismo sportivo. Da Bruno Roghi a Gianni Brera
libro di Biscardi Aldo
edizioni Morrone Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Che cos'è la transmedialità"