ricerca
avanzata

Misurazione del rischio e relazioni di clientela. Tra fintech e nuove regole, il mestiere di valutare il merito di credito - 9788835145042

di Alessandro Berti edito da Franco Angeli, 2022

  • Prezzo di Copertina: € 34.00
  • € 32.30
  • Risparmi il 5% (€ 1.70)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Misurazione del rischio e relazioni di clientela. Tra fintech e nuove regole, il mestiere di valutare il merito di credito
  • AutoreAlessandro Berti
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Economia , Nr. 1285
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: economia
  • Pagine: 260
  • ISBN-10: 883514504X
  • ISBN-13:  9788835145042

 

Misurazione del rischio e relazioni di clientela. Tra fintech e nuove regole, il mestiere di valutare il merito di credito: Le banche del continente, appena uscite da due crisi epocali, vedono modificarsi come mai avvenuto in precedenza il quadro regolamentare di riferimento, dovendo fare i conti con strumenti e metodi non più scelti liberamente ma prescritti dall'Autorità Bancaria Europea. In questo panorama, che vede a loro volta le imprese al centro di una rivoluzione normativa per quel che riguarda la gestione delle crisi, emerge una giurisprudenza che tende sempre più a fare propri temi di natura aziendalistica. Il volume vuole pertanto essere anzitutto una riaffermazione del metodo sempre adottato in questi anni - quello dell'analisi di natura, qualità e sostenibilità del fabbisogno finanziario, non solo in chiave storica ma ormai anche prospettica (forward looking) - quale base per la misurazione del merito di credito, unitamente all'uso sistematico di strumenti che, non solo le buone prassi ma il regolatore stesso, pongono al centro del lavoro bancario, in particolare quello dell'analista fidi.

Promozione Il libro "Misurazione del rischio e relazioni di clientela. Tra fintech e nuove regole, il mestiere di valutare il merito di credito" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Misurazione del rischio e relazioni di clientela. Tra fintech e nuove regole, il mestiere di valutare il merito di credito"

Altri libri con autore: Berti Alessandro

-5%

Le vacanze libro di Berti Alessandro
Le vacanze
libro di Berti Alessandro 
edizioni Primavera collana I gabbiani. Teatro
€ 10.00
€ 9.50

-5%

Bugie bianche: Black dick-Negri senza memoria-Blind love libro di Berti Alessandro
Bugie bianche: Black dick-Negri senza memoria-Blind love
libro di Berti Alessandro 
edizioni Luca Sossella Editore collana Linea
€ 14.00
€ 13.30

-5%

La cartomante. (Le enveloppé) libro di Berti Alessandro
La cartomante. (Le enveloppé)
libro di Berti Alessandro 
edizioni Youcanprint collana ARTI RAPPRESENTATIVE / Generale
€ 12.00
€ 11.40
La qualità degli affidamenti. La valutazione del rischio di credito nel rapporto banca-impresa libro di Berti Alessandro
La qualità degli affidamenti. La valutazione del rischio di credito nel rapporto banca-impresa
libro di Berti Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Economia
€ 35.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Controlli sul processo del credito handbook. I controlli dal primo al terzo livello, con focus sui Non-Performing Loans libro di Limentani Rupert Tresoldi Normanna
Controlli sul processo del credito handbook. I controlli dal primo al terzo livello, con focus sui Non-Performing Loans
libro di Limentani Rupert  Tresoldi Normanna 
edizioni Bancaria Editrice
disponibilità immediata
€ 30.00
La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente libro di Scardovi Claudio
La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente
libro di Scardovi Claudio 
edizioni Bancaria Editrice collana Sistema bancario & finanziario
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

I nostri soldi e l'inflazione. Come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti libro di Scienza Beppe
I nostri soldi e l'inflazione. Come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti
libro di Scienza Beppe 
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
disponibilità immediata
€ 15.90
€ 15.11
CRM, call center e nuovi canali: customer relationship management e fattori abilitanti per le banche italiane. Atti del Convegno ABI (2000) libro di ABI (cur.)
CRM, call center e nuovi canali: customer relationship management e fattori abilitanti per le banche italiane. Atti del Convegno ABI (2000)
libro di ABI (cur.) 
edizioni Bancaria Editrice collana Convegni
disponibilità immediata
€ 46.48

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Misurazione del rischio e relazioni di clientela. Tra fintech e nuove regole, il mestiere di valutare il merito di credito"