ricerca
avanzata

La qualità degli affidamenti. La valutazione del rischio di credito nel rapporto banca-impresa - 9788820421694

di Alessandro Berti edito da Franco Angeli, 2015

  • € 29.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La qualità degli affidamenti. La valutazione del rischio di credito nel rapporto banca-impresa
  • AutoreAlessandro Berti
  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Economia - Ricerche , Nr. 705
  • Edizione: 2°
  • Data di Pubblicazione: 2015
  • Genere: economia
  • ArgomentiBanche Imprese
  • Pagine: 200
  • ISBN-10: 8820421690
  • ISBN-13:  9788820421694

 

La qualità degli affidamenti. La valutazione del rischio di credito nel rapporto banca-impresa: Il volume nell'affrontare il tema del processo del credito, sulla scorta del precedente lavoro, amplia gli argomenti già trattati, aggiungendovi la valutazione delle imprese di costruzione, nonché la qualificazione del fabbisogno finanziario di medio-lungo termine. In effetti, il tema della natura, qualità e durata del fabbisogno finanziario, soprattutto in prospettiva, assume un rilievo sempre più decisivo, anche alla luce di un rapporto banca-impresa problematico e difficile, irto di incomprensioni e di mancanza di consapevolezza reciproche. Il rapporto banca-impresa, all'interno di un processo del credito caratterizzato dalla qualità degli affidamenti, diviene allora l'occasione per passare, finalmente, da un atteggiamento troppo passivamente appiattito sul modello della banca di transazione a quello, sempre più necessario e decisivo per lo sviluppo, della banca di relazione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La qualità degli affidamenti. La valutazione del rischio di credito nel rapporto banca-impresa"

Altri libri con autore: Berti Alessandro

-5%

Le vacanze libro di Berti Alessandro
Le vacanze
libro di Berti Alessandro 
edizioni Primavera collana I gabbiani. Teatro
€ 10.00
€ 9.50

-5%

Misurazione del rischio e relazioni di clientela. Tra fintech e nuove regole, il mestiere di valutare il merito di credito libro di Berti Alessandro
Misurazione del rischio e relazioni di clientela. Tra fintech e nuove regole, il mestiere di valutare il merito di credito
libro di Berti Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Economia
€ 34.00
€ 32.30
Bugie bianche: Black dick-Negri senza memoria-Blind love libro di Berti Alessandro
Bugie bianche: Black dick-Negri senza memoria-Blind love
libro di Berti Alessandro 
edizioni Luca Sossella Editore collana Linea
€ 14.00

-5%

La cartomante. (Le enveloppé) libro di Berti Alessandro
La cartomante. (Le enveloppé)
libro di Berti Alessandro 
edizioni Youcanprint collana ARTI RAPPRESENTATIVE / Generale
€ 12.00
€ 11.40
La qualità degli affidamenti. La valutazione del rischio di credito nel rapporto banca-impresa libro di Berti Alessandro
La qualità degli affidamenti. La valutazione del rischio di credito nel rapporto banca-impresa
libro di Berti Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Economia
€ 35.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Controlli sul processo del credito handbook. I controlli dal primo al terzo livello, con focus sui Non-Performing Loans libro di Limentani Rupert Tresoldi Normanna
Controlli sul processo del credito handbook. I controlli dal primo al terzo livello, con focus sui Non-Performing Loans
libro di Limentani Rupert  Tresoldi Normanna 
edizioni Bancaria Editrice
disponibilità immediata
€ 30.00
La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente libro di Scardovi Claudio
La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente
libro di Scardovi Claudio 
edizioni Bancaria Editrice collana Sistema bancario & finanziario
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

I nostri soldi e l'inflazione. Come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti libro di Scienza Beppe
I nostri soldi e l'inflazione. Come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti
libro di Scienza Beppe 
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
disponibilità immediata
€ 15.90
€ 15.11
CRM, call center e nuovi canali: customer relationship management e fattori abilitanti per le banche italiane. Atti del Convegno ABI (2000) libro di ABI (cur.)
CRM, call center e nuovi canali: customer relationship management e fattori abilitanti per le banche italiane. Atti del Convegno ABI (2000)
libro di ABI (cur.) 
edizioni Bancaria Editrice collana Convegni
disponibilità immediata
€ 46.48

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La qualità degli affidamenti. La valutazione del rischio di credito nel rapporto banca-impresa"