Storia della ceramica di Montelupo. Vol. 2 - 9788882150792

• Dimensioni mm: 310 x 245 x 37
  • ISBN-10: 8882150798
  • ISBN-13:  9788882150792

Storia della ceramica di Montelupo. Vol. 2: Lo splendore, i colori, la storia della ceramica prodotta nella località tanto importante in Italia per tale produzione: Montelupo Fiorentino, le cui vicende si intrecciano con la storia economica di Firenze. Secondo volume dell'opera condotta da Fausto Berti, direttore degli scavi e del Museo Archeologico della Ceramica di Montelupo, che indaga nel ricco e complesso scenario delle maiolioche di Montelupo, individuandone il particolare "dialetto ceramico" riconoscible nei manufatti diffusi nei musei e nelle collezioni private di tutto il Paese, un "dialetto" che, dalla fine del Cinquecento, contribuirà all'elaborazione di una lingua nazionale della ceramica.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della ceramica di Montelupo. Vol. 2"

Altri libri con autore: Berti Fausto

La Via Quinctia e la rete stradale del Medio Valdarno dall'Antichità al Medioevo libro di Berti Fausto
edizioni Editori dell'Acero