Storia di Parma. Vol. 4: Il ducato farnesiano - 9788878474710

di Bertini G. (cur.) edito da Monte Università Parma, 2014

Storia di Parma. Vol. 4: Il ducato farnesiano: Il volume raccoglie i contributi più aggiornati sul periodo più illustre nella storia di Parma e - forse - dell'Emilia. Tutti gli eventi storici dagli albori del Ducato alla Guerra di Parma (1551- 1552), da Alessandro Farnese (1586-1592) a Carlo di Borbone (1694-1734), un'epoca cruciale per la storia dell'intera Italia. Il volume, che raccoglie i contributi sul tema dei maggiori studiosi (provenienti per lo più da ambito universitario), dedica ampio spazio ad argomenti quali l'economia di epoca farnesiana, le istituzioni giuridiche e quelle religiose, la moneta e l'ambiente sociale farnesiani.
This volume brings together the latest subsidies on the most illustrious period in the history of Parma and-perhaps-of Emilia. All the historical events from the dawn of the Duchy of Parma (1551-1552), by Alessandro Farnese (1586-1592) to Charles of Bourbon (1694-1734), a crucial period in the history of Italy as a whole. The volume, which collects the contributions on the topic of the major scholars (mostly from academia), dedicates ample space to topics such as the economics of time farnesiana, legal institutions and religious ones, the coin and the Farnese social environment.

Promozione Il libro "Storia di Parma. Vol. 4: Il ducato farnesiano" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di Parma. Vol. 4: Il ducato farnesiano"

Altri libri con autore: Bertini G. (cur.)
Militari italiani dell'esercito di Alessandro Farnese nelle Fiandre libro di Bertini G. (cur.)
Militari italiani dell'esercito di Alessandro Farnese nelle Fiandre
libro di Bertini G. (cur.)
edizioni Mattioli 1885