ricerca
avanzata

Psico-antropologia per il Design - 9788869841583

di Alessandro Bertirotti edito da David and Matthaus, 2017

  • € 63.90

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Psico-antropologia per il Design: Questo libro intende gettare un ponte tra la psicologia generale, l'antropologia culturale e il mondo variegato e sempre più interessante del design. Nel testo si riportano quelle teorie, con le relative proposte scientifiche dell'autore, che possono aiutare il designer nella progettazione di prodotti, servizi ed eventi, con i quali si cerca di migliorare il mondo nel quale tutti noi viviamo. Un mondo costruito su realizzazioni, esplorazioni, aspettative, bisogni e desideri con i quali la nostra specie sviluppa processi costanti e continui di adattamento all'ambiente, al fine di modificarlo e domesticarlo. Ecco perché questo testo: per cercare di comprendere come i designer cercano di colmare la differenza che nella vita quotidiana esiste fra ciò che appare essere reale e quello che si desidera diventi reale. E poiché la predisposizione al cambiamento è il motore dell'intera specie umana, il designer rappresenta sempre più una costante psico-antropologica nell'attuale panorama del saper fare mondiale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psico-antropologia per il Design"

Altri libri con autore: Bertirotti Alessandro
Il design in mente libro di Bertirotti Alessandro
Il design in mente
libro di Bertirotti Alessandro 
edizioni Il Pozzo di Micene
€ 29.00
Diversamente uguali. Noi, gli altri, il mondo libro di Bertirotti Alessandro
Diversamente uguali. Noi, gli altri, il mondo
libro di Bertirotti Alessandro 
edizioni Paoline Editoriale Libri collana Psicologia e personalità
€ 16.50

-5%

L'uomo, il suono e la musica libro di Bertirotti Alessandro
L'uomo, il suono e la musica
libro di Bertirotti Alessandro 
edizioni Firenze University Press collana Quaderni per la didattica
€ 12.00
€ 11.40
La mente ama. Per capire ciò che siamo con gli affetti e la propria storia libro di Bertirotti Alessandro
La mente ama. Per capire ciò che siamo con gli affetti e la propria storia
libro di Bertirotti Alessandro 
edizioni Il Pozzo di Micene collana Scienze antropologiche, giuridiche e neuroscienze
€ 20.00
Il mosaico del buon senso. Alla ricerca della giusta misura libro di Bertirotti Alessandro
Il mosaico del buon senso. Alla ricerca della giusta misura
libro di Bertirotti Alessandro 
edizioni Bonanno collana Antropologia e scienze cognitive
€ 12.00
L'anima cerebrale libro di Bertirotti Alessandro
L'anima cerebrale
libro di Bertirotti Alessandro 
edizioni Bonanno collana Antropologia e scienze cognitive
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata libro di Montagut Marin
Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata
libro di Montagut Marin 
edizioni L'Ippocampo collana Arte - Interior design
disponibilità immediata
€ 29.90
€ 28.41

-5%

Roberto Innocenti. L'arte di inventare i libri. Ediz. italiana e inglese libro di Bacci Giorgio
Roberto Innocenti. L'arte di inventare i libri. Ediz. italiana e inglese
libro di Bacci Giorgio 
edizioni Istos Edizioni
disponibilità immediata
€ 19.50
€ 18.53

-5%

First things first. Comunicare le emergenze. Il design per una contemporaneità fragile libro di Piscitelli Daniela
First things first. Comunicare le emergenze. Il design per una contemporaneità fragile
libro di Piscitelli Daniela 
edizioni Listlab collana Design experience
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Chanel. Sfilate. Tutte le collezioni. Ediz. a colori libro di Mauriès Patrick
Chanel. Sfilate. Tutte le collezioni. Ediz. a colori
libro di Mauriès Patrick 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41

-5%

Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata libro di Léonforte Pierre Pujalet-Plaà Eric
Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata
libro di Léonforte Pierre  Pujalet-Plaà Eric 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 100.00
€ 95.00

-5%

Chanel. Le campagne di di Karl Lagerfeld libro di Mauriès Patrick
Chanel. Le campagne di di Karl Lagerfeld
libro di Mauriès Patrick 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Psico-antropologia per il Design"