- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Industrializzazione e storia industriale
- >
- Diesel: jeans, comunicazione, cultura. Storia di un'impresa italiana globale
Diesel: jeans, comunicazione, cultura. Storia di un'impresa italiana globale - 9788835136996
di Mattia Bertocco edito da Franco Angeli, 2022
- Prezzo di Copertina: € 35.00
- € 33.25
-
Risparmi il 5% (€ 1.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Diesel: jeans, comunicazione, cultura. Storia di un'impresa italiana globale
- Autore: Mattia Bertocco
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Storia-Studi e ricerche , Nr. 483
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: ECONOMIA
- Pagine: 330
- ISBN-10: 8835136997
- ISBN-13: 9788835136996
Diesel: jeans, comunicazione, cultura. Storia di un'impresa italiana globale: Un vestito, dal più sofisticato al più semplice, racchiude al suo interno una serie di elementi che lo mettono in dialogo con la società, la cultura e il contesto di appartenenza divenendo un atto di comunicazione non verbale a molteplici livelli. Nel 1978 nacque Diesel che in meno di dieci anni è stata in grado di affermarsi come una impresa globale. Diesel incarna una storia di successo italiano che ha saputo imporsi attraverso una reinterpretazione del contesto moda e culturale dando voce alla singolarità, alla volontà di contraddistinguersi per essere fedeli a sé stessi. Con un amplio storytelling che ha saputo conquistare il vasto pubblico, Diesel è stata in grado di sancire una nuova metodologia comunicativa su cui ha fondato il proprio successo. Attraverso gli archivi aziendali e una ricognizione della storia dell'azienda dalle sue origini ad oggi, viene ricostruito un importante lasso di tempo che pone in dialogo da un lato la storia del denim e del rapporto con il pubblico giovanile nelle varie decadi, e dall'altro l'evoluzione della comunicazione che ha saputo determinare il successo di Diesel. La ricostruzione puntuale delle attività comunicative tra pubblicità, cataloghi, progetti di sponsorizzazione, restituisce un quadro complesso fatto di collegamenti tra la realtà imprenditoriale italiana del distretto industriale veneto, e il successo globale che il brand ha saputo costruire.
Promozione Il libro "Diesel: jeans, comunicazione, cultura. Storia di un'impresa italiana globale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Diesel: jeans, comunicazione, cultura. Storia di un'impresa italiana globale"
La città degli spilli. Filosofia e arte nella prima rivoluzione industriale
libro di La Monica Marcella
edizioni Ila-Palma collana Memorie/Testimonianze
«...Qui era la fabbrica più bella che c'era...». La Way Assauto tra storia e memoria
libro di Gonella Walter
edizioni Israt
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Diesel: jeans, comunicazione, cultura. Storia di un'impresa italiana globale"