ricerca
avanzata

L'industria dell'automotive: il mercato cinese e altre sfide per l'Italia - 9788834873731

di Bernardo Bertoldi edito da Giappichelli, 2007

  • € 19.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'industria dell'automotive: il mercato cinese e altre sfide per l'Italia: Il settore industriale del design, produzione e commercializzazione dell'auto ha caratterizzato l'intero sviluppo del sistema industriale, capitalistico e non, del secolo scorso e non è difficile prevedere che caratterizzerà ancora buona parte del secolo attuale. Il settore dell'automotive ha inoltre un peso rilevante per i destini economici dell'Italia e negli ultimi tre anni, dall'altra parte del globo, si è visto entrare nella fase di sviluppo l'analogo settore del mercato cinese. L'autore approfondisce le caratteristiche, le peculiarità e i principali elementi di novità del settore, con uno studio che stimola all'analisi e alla discussione di un evento nuovo quale l'affermarsi del mercato cinese dell'automotive e di come questo si pone rispetto all'industria italiana. Il mercato dell'auto cinese viene affrontato sia per analizzare le possibili strategie future delle imprese produttrici cinesi, sia per comprendere se e per quanto questo rappresenti un'opportunità per le imprese italiane del settore. Per le imprese italiane si tratta di decidere se essere presenti in Cina per sfruttare quest'enorme opportunità con spirito di iniziativa e coraggio imprenditoriale e di comprendere come prepararsi ad affrontare una nuova ondata di concorrenza nel settore, pari se non superiore a quella giapponese di vent'anni fa.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria dell'automotive: il mercato cinese e altre sfide per l'Italia"

Altri libri con autore: Bertoldi Bernardo
Marketing, creazione di valore e capitale cliente libro di Bertoldi Bernardo
Marketing, creazione di valore e capitale cliente
libro di Bertoldi Bernardo 
edizioni Giappichelli
€ 9.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria dell'automotive: il mercato cinese e altre sfide per l'Italia"