- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia del lavoro e dell'impiego
- >
- Smart working. Un viaggio in tre tappe tra disciplina normativa, applicazione...
Smart working. Un viaggio in tre tappe tra disciplina normativa, applicazione pratica e prospettive future - 9788865285749
di Selene Bertolucci edito da Campano Edizioni, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Smart working. Un viaggio in tre tappe tra disciplina normativa, applicazione pratica e prospettive future
- Autore: Selene Bertolucci
- Editore: Campano Edizioni
- Collana: Cultura e formazione , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 95
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 0
- ISBN-10: 8865285745
- ISBN-13: 9788865285749
Smart working. Un viaggio in tre tappe tra disciplina normativa, applicazione pratica e prospettive future: Lo smart working sta cambiando radicalmente la vita di aziende e lavoratori e lo farà con sempre maggiore forza nel prossimo futuro. Allo scopo di fornire un contributo sul tema, il presente studio si suddivide in tre parti: in primo luogo si introduce e contestualizza la fattispecie dello smart working; successivamente si confronta la sua disciplina con quella relativa al telelavoro; si giunge poi al cuore dello studio avente ad oggetto quello che può essere definito il nodo critico della normativa sullo smart working cioè la tutela della salute e sicurezza; nell'ultima parte viene esaminato lo smart working calato nel periodo storico appena trascorso, cioè quello della pandemia da Covid-19. Qual è l'applicazione pratica dello smart working, altresì, alla luce della condizione della donna nel mondo del lavoro?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Smart working. Un viaggio in tre tappe tra disciplina normativa, applicazione pratica e prospettive future"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Smart working. Un viaggio in tre tappe tra disciplina normativa, applicazione pratica e prospettive future"