- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia
- >
- Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit
Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit - 9788838675300
di Angela Besana Annamaria Esposito edito da McGraw-Hill Education, 2016
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit
- Autori : Angela Besana Annamaria Esposito
- Editore: McGraw-Hill Education
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: ECONOMIA
- Argomento : Enti senza scopo di lucro
- Pagine: 208
- ISBN-10: 8838675309
- ISBN-13: 9788838675300
Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit: Con un approccio integrato di economia e marketing, il presente libro intende offrire un approfondimento delle caratteristiche, strategie e performance del nonprofit, settore e mercato inserito nella contemporanea società generosa. Mai come in questo momento storico, infatti, il nonprofit privato è soggetto a molta attenzione, non solo da parte dell'economia, alla quale peraltro afferisce a pieno titolo, ma anche delle politiche nazionali e internazionali, degli standard normativi e della pratica manageriale. Il settore nonprofit, così come inteso in questo volume, è costituito dall'insieme di enti privati, che svolgono la propria attività all'interno del sistema socio-economico, sono collocati tra Mercato e Stato e sono orientati alla produzione di utilità sociale in una logica non legata solo al profitto. Sotto osservazione il settore, gli stakeholder, le strategie, così da evidenziare dove si forma il vantaggio competitivo. Tra le strategie, rilievo viene dato al crowdfunding e alle attività che stimolino tanto la willingness to pay quanto la willingness to donate. Rivolto a studenti, docenti, ricercatori, pubbliche amministrazioni, fondazioni e professionisti, il libro si arricchisce di analisi di settore, case study e box di approfondimento.
With an integrated approach of Economics and marketing, this book aims to provide an in-depth study of the characteristics, strategies and performance of contemporary society, nonprofit sector and market inducted into generous. Never as in this historical moment, the private nonprofit sector is subject to much attention, not only on the part of the economy, to which also belongs in its own right but also national and international policies, standards and managerial practice. The nonprofit sector, as understood in this volume, is the collection of private entities, which carry out their activities within the socio-economic system, are located between market and State and are geared to the production of social utility in a logic not linked only to profit. Monitor the industry, stakeholders, strategies, thus highlighting where they form the competitive advantage. Linking strategies, emphasis is given to the crowdfunding and activities that stimulate the willingness to pay as willingness to donate. Aimed at students, teachers, researchers, Governments, foundations and professionals, the book is enhanced by sector analysis, case studies and in-depth box.
Promozione Il libro "Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit"
-5%
La società opulenta
libro di Galbraith John Kenneth
edizioni Edizioni di Comunità collana DNA
-5%
Capitale e ideologia
libro di Piketty Thomas
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
Il complesso di inferiorità
libro di Mattei Enrico
edizioni Edizioni di Comunità collana Humana Civilitas. Nuova serie
Il mondo nuovo. Raccontato con parole semplici da una delle voci più apprezzate dell'informazione quotidiana
libro di Pira Mariangela
edizioni Chiarelettere collana Reverse
Le risorse immateriali. Economia, contabilità, bilancio
libro di Cocco Alfonso
edizioni Aracne
#Populeconomy. L'economia per le persone e non per le élites finanziarie
libro di Capone Francesco Paolo
edizioni Sindacali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia, marketing e comunicazione per il nonprofit"