Storia e memoria nelle riletture e riscritture letterarie-Histoire, mémoire et relectures et reécritures littéraires. Ediz. bilingue - 9788878700772

di Bessière J. (cur.) Sinopoli F. (cur.) edito da Bulzoni, 2005

Storia e memoria nelle riletture e riscritture letterarie-Histoire, mémoire et relectures et reécritures littéraires. Ediz. bilingue: Quest'opera è il frutto della collaborazione tra il Centro di ricerca di Letteratura comparata dell'Université Sorbonne Nouvelle (Parigi) e del Dipartimento di Italianistica e Spettacolo dell'Università "La Sapienza" (Roma), nel quadro del programma europeo Acume, diretto dall'Università di Bologna. Esso raccoglie gli interventi presentati in occasione di due colloqui, "Anachronie et relecture des textes fondateurs", organizzato da Franca Sinopoli e Marina Guglielmi (Roma, giugno 2004) e "Réécriture et mémoire", organizzato da Jean Bessière e Philippe Daros (Parigi, settembre 2004) e fa seguito alla pubblicazione di Instaurer la mémoire (Bulzoni, 2005).
This work is the result of collaboration between the research centre of comparative literature at the Universit?? Sorbonne Nouvelle (Paris) and of the Department of Italian studies and performing arts, University "La Sapienza" (Rome), within the framework of the European programme Acumen, led by the University of Bologna. It collects the speeches presented at two interviews, "Anachronie et relecture des textes fondateurs", organized by Franca Sinopoli and Marina Guglielmi (born June 2004) and ' R????criture et m??moire ", organized by Jean Bessi??re and Philippe Daros (Paris, September 2004) and follows the publication of Instaurer la m??moire (Bulzoni, 2005).

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia e memoria nelle riletture e riscritture letterarie-Histoire, mémoire et relectures et reécritures littéraires. Ediz. bilingue"