- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione
Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione - 9788856831863
di Gianfranco Bettetini Armando Fumagalli edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione
- Autori : Gianfranco Bettetini Armando Fumagalli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Comunicazione , Nr. 1
- Edizione: 6°
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Comunicazione
- Pagine: 416
- Volume: 241.1.1
- ISBN-10: 8856831864
- ISBN-13: 9788856831863
Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione: A più di dieci anni dall'uscita della prima edizione del volume (1998), gli autori ripropongono una sintesi sugli aspetti più profondi e umanamente più rilevanti del panorama dei media. L'esplosione dei reality show, la diffusione delle serie televisive americane, la frantumazione del consumo audiovisivo e l'emergere di nuove forme di intrattenimento sono alcune fra le principali questioni che il primo decennio del Duemila ha posto agli studiosi e che sono state affrontate in questa nuova edizione. Una riflessione autorevole e documentata, chiara ed equilibrata - senza però rinunciare a prendere posizioni anche scomode su temi rilevanti e controversi - sulle principali questioni antropologiche ed etiche messe in gioco dai mezzi di comunicazione di massa. Il volume si rivolge quindi non solo agli studiosi del settore e ai professionisti della comunicazione, ma anche a tutte quelle persone insegnanti, educatori, psicologi, sociologi, ma anche responsabili di associazioni familiari, genitori, operatori culturali, responsabili di cineforum, ecc. - che hanno a cuore a diverso titolo l'impatto umano di quello che il panorama mediale in cui siamo immersi ci offre.
More than ten years after the release of the first edition of the book (1998), the authors propose a synthesis on the deeper aspects and humanly relevent media landscape. The explosion of reality shows, the spread of American tv series, crushing audiovisual consumption and the emergence of new forms of entertainment are some of the main issues that the first decade of the 2000s has asked scholars and which were addressed in this new edition. An authoritative and documented, clear and balanced reflection-without sacrificing taking uncomfortable positions even on relevant topics and controversial-on major anthropological and ethical issues brought into play by mass media. The volume is therefore addressed not only to scholars in the industry and media professionals, but also to all those people-teachers, educators, psychologists, sociologists, but also responsible for family associations, parents, cultural workers, responsible for films, etc-who care in various ways the human impact of what the media landscape in which we are immersed.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione"
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Quel che resta dei media. Idee per un'etica della comunicazione"