- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- L'audiovisivo. Dal cinema ai nuovi media
L'audiovisivo. Dal cinema ai nuovi media - 9788845249235
di Gianfranco Bettetini edito da Bompiani, 2001
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'audiovisivo. Dal cinema ai nuovi media
- Autore: Gianfranco Bettetini
- Editore: Bompiani
- Collana: Studi Bompiani
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Audiovisivi Cinematografia Mass-media
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 21 x 13 x 1
- ISBN-10: 8845249239
- ISBN-13: 9788845249235
L'audiovisivo. Dal cinema ai nuovi media: Gli studi sull'audiovisivo hanno avuto uno sviluppo progressivo nel Ventesimo secolo, negli ambiti di discipline diverse. Dal punto di vista semiotico, si sono verificati approcci originali e autonomi, accanto a prelievi da altre aree disciplinari e, sopratutto, da quella linguistica. E' sembrato necessario tentare una sintesi che non si limitasse all'esposizione delle teorie e dei risultati analitici, ma che attraversasse quest'ambito della cultura contemporanea, mettendo in evidenza acquisizioni significative nonché elementi di crisi, determinati soprattutto dall'avvento dei nuovi media. Il saggio segue le linee delle ricerche dell'autore, ma le intreccia continuamente con i risultati del lavoro di tutti gli studiosi che si occupano del fenomeno.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'audiovisivo. Dal cinema ai nuovi media"
Non solo semiotica. Cinquant'anni di studi sulla comunicazione
libro di Bettetini Gianfranco
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione
L'Ulisse semiotico e le sirene informatiche
libro di Bettetini Gianfranco
edizioni Bompiani collana Studi Bompiani
La conversazione audiovisiva. Problemi dell'enunciazione filmica e televisiva
libro di Bettetini Gianfranco
edizioni Bompiani collana Studi Bompiani
Tempo del senso. La logica temporale dei testi audiovisivi
libro di Bettetini Gianfranco
edizioni Bompiani collana Studi Bompiani
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'audiovisivo. Dal cinema ai nuovi media"