- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare. Usare...
Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare. Usare il corporate storytelling senza essere una multinazionale - 9788891711953
di Andrea Bettini edito da Franco Angeli, 2016
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare. Usare il corporate storytelling senza essere una multinazionale
- Autore: Andrea Bettini
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Trend , Nr. 292
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8891711950
- ISBN-13: 9788891711953
Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare. Usare il corporate storytelling senza essere una multinazionale: Nell'immaginario collettivo la Coca-Cola è il brand per eccellenza; e anche nell'ambito del Corporate Storyelling, la bevanda con le bollicine è un punto di riferimento. Ma per usare lo storytelling non serve essere una grande multinazionale, anzi, come sostiene questo testo, il Corporate Storytelling può essere adottato anche da piccole e medie imprese e perfino da singoli imprenditori o talentuosi artigiani. Affiancando storie reali tratte dalla viva esperienza dell'autore - parlando cioè di storytelling facendo storytelling - a parti più analitiche, in cui sono evidenziati gli aspetti distintivi di ogni esperienza, il libro mostra non solo come lo storytelling sia utile alle più diverse funzioni aziendali (per le risorse umane come strumento di recruiting o per comunicare i valori aziendali; per il marketing come modalità strategica d'inserimento di nuovi prodotti sul mercato; per migliorare l'efficacia della comunicazione sia all'interno sia all'esterno dell'azienda) ma possa anche avvalersi di una grande varietà di supporti.
In the collective imagination, Coca-Cola is the brand for excellence; and also in the context of Corporate Storyelling, beverage with bubbles is a landmark. But to use storytelling does not need to be a large multinational, indeed, as claimed by this text, the Corporate Storytelling can be used by small and medium-sized enterprises and individual entrepreneurs or even by talented artisans. Combining real stories drawn from the author's experience alive-speaking that is doing storytelling storytelling-analytical part, which highlighted the distinctive aspects of each experience, the book shows not only how storytelling is useful to different business functions (such as human resources or recruitment tool for communicating corporate values; for marketing as strategic mode of introduction of new products on the market, to improve the effectiveness of communication both inside and outside the company) but can also use a variety of media.
Promozione Il libro "Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare. Usare il corporate storytelling senza essere una multinazionale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare. Usare il corporate storytelling senza essere una multinazionale"
Non esiste un'unica stella. Perché le grandi imprese non si fanno da sole
libro di Bettini Andrea
edizioni Franco Angeli collana Romanzi d'impresa
-5%
La giusta dimensione. Storia di un'impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone
libro di Bettini Andrea
edizioni Franco Angeli collana Romanzi d'impresa
-15%
Gazzette digitali. L'informazione locale sulla rete globale
libro di Bettini Andrea
edizioni editpress collana Medium
Giornali.it/2.0. La storia dei siti Internet dei principali quotidiani italiani. Vol. 2
libro di Bettini Andrea
edizioni editpress collana Medium
Giornali.it. La storia dei siti internet dei principali quotidiani italiani
libro di Bettini Andrea
edizioni editpress collana Studi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto
edizioni Luiss University Press collana Koinè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare. Usare il corporate storytelling senza essere una multinazionale"