- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Compliance & management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo
Compliance & management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo - 9788891743015
di Gianfranco Bettoni Alberto Gandolfi Stefano Sedda edito da Franco Angeli, 2016
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Compliance & management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo
- Autori : Gianfranco Bettoni Alberto Gandolfi Stefano Sedda
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 861
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 174
- ISBN-10: 8891743011
- ISBN-13: 9788891743015
Compliance & management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo: Che cosa possono fare le organizzazioni per raggiungere il successo in un contesto complesso come quello attuale? Globalizzazione, reperibilità delle materie prime, evoluzione tecnologica, delocalizzazione, modifiche normative, variabilità di collaboratori e clienti sono alcune delle sfide che devono affrontare, in un quadro socio-economico caratterizzato da migrazioni di massa, mutamento delle alleanze geo-politiche e sfide ambientali. Per governare un sistema così complesso è necessario possedere un eguale livello di complessità. I sistemi organizzativi devono perciò focalizzarsi sulla capacità di reagire a tale complessità e i manager devono allenarsi a gestirla con flessibilità. Per questa ragione è indispensabile un nuovo modo di guardare alle norme, alle regole, agli standard, una nuova visione della cosiddetta compliance. Da un lato essere "compliant" significa sottrarsi al rischio di venire annullati dal mercato, che non ama chi non segue le regole, o dalle autorità chiamate a farle rispettare. Consente di comunicare la propria affidabilità e trasparenza agli stakeholder, garantendosi la capacità di sopravvivenza nel tempo, e di attrarre chi cerca una partnership duratura. Dall'altro essere "compliant" rappresenta la vera soluzione per la gestione della complessità: le regole contengono infatti l'intelligenza e l'esperienza di chi le ha create e sono un linguaggio semplice e universale, come i semafori o le rotonde stradali nella vita quotidiana.
What organizations can do to achieve success in a complex environment like the present one? Globalization, availability of raw materials, technological change, relocation, regulatory change, variability of employees and clients are some of the challenges they face, in a socio-economic framework characterized by mass migrations, changing geo-political alliances and environmental challenges. To govern a system so complex, you need an equal level of complexity. The organizational systems must therefore focus on the ability to react to such complexity and managers need to train yourself to handle it flexibly. For this reason it is essential to a new way of looking at regulations, rules, standards, a new vision of so-called compliance. On the one hand be "compliant" means to avoid the risk of being cancelled out by the market, who doesn't love who doesn't follow the rules, or call authorities to enforce them. Allows you to communicate its reliability and transparency to stakeholders, guaranteeing the survival skills over time, and to attract those looking for a lasting partnership. The other being "compliant" represents the real solution for managing complexity: the rules contain the intelligence and experience of those who created them and are universal and simple language, such as traffic lights or roundabouts in everyday life.
Promozione Il libro "Compliance & management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Compliance & management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo"
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Compliance & management. L'intelligenza delle regole per il vantaggio competitivo"