Storia, didattica, scienze. Pavia 1975-2010. Atti del Convegno (Università di Pavia, 7 maggio 2010) - 9788896764381

di Bevilacqua F. (cur.) Contardini P. (cur.) edito da Pavia University Press, 2012

• € 27.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

Storia, didattica, scienze. Pavia 1975-2010. Atti del Convegno (Università di Pavia, 7 maggio 2010): Nel 1975 la Facoltà di Scienze dell'Università di Pavia ha fondato il Seminario Didattico, rinominato dal 1980 Centro Studi per la Didattica. Molti ricercatori che hanno svolto le loro ricerche nel campo della Didattica e della Storia delle Scienze hanno partecipato alle attività del Centro e all'importante esperienza della SILSIS (1999-2008).Nel 2010 la Facoltà di Scienze ha rinnovato il proprio impegno nel settore con la fondazione del Centro Interdipartimentale di Ricerca per la Didattica e la Storia delle Scienze, che ha raccolto la tradizione del Centro Studi precedente, impegno particolarmente importante alla vigilia dell'approvazione ministeriale delle nuove lauree e del tirocinio per l'insegnamento nelle scuole. A questo nuovo Centro hanno aderito numerosi Dipartimenti, anche delle Facoltà Umanistiche. Il 7 maggio 2010 il nuovo Centro Interdipartimentale di Ricerca ha organizzato un convegno per illustrare e dibattere la tradizione pavese nel settore, le collaborazioni locali, nazionali e internazionali che si sono sviluppate, i risultati raggiunti e i progetti in corso.
In 1975 the Faculty of science of the University of Pavia founded the teaching workshop, renamed from 1980 Study Center for teaching. Many researchers who have done their research in the field of teaching and history of Sciences participated in the activities of the Centre and to the important experience of SILSIS (1999-2008). In 2010 the Faculty reiterated its commitment with the establishment of the Interdepartmental Centre for education and the history of science, who picked up the tradition of previous Studies Center engagement especially important on the eve of the Ministerial approval of new degrees and training for teaching in schools. At this new Center joined numerous departments, including the Faculty of Humanities. On May 7, 2010 the new interdepartmental centre organised a Conference to discuss and debate the tradition Bunting in the field, local, national and international collaborations that have developed, the results achieved and the ongoing projects.

Promozione Il libro "Storia, didattica, scienze. Pavia 1975-2010. Atti del Convegno (Università di Pavia, 7 maggio 2010)" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia, didattica, scienze. Pavia 1975-2010. Atti del Convegno (Università di Pavia, 7 maggio 2010)"