- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Finanza aziendale
- >
- La gestione commerciale per l'imprenditore di oggi. Come gestire la propria...
La gestione commerciale per l'imprenditore di oggi. Come gestire la propria forza vendite e creare persone azienda - 9788868963453
di Bevilacqua Isacco Alessio edito da Guerini Next, 2020
- Prezzo di Copertina: € 28.50
- € 24.23
-
Risparmi il 15% (€ 4.27)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La gestione commerciale per l'imprenditore di oggi. Come gestire la propria forza vendite e creare persone azienda
- Autore: Bevilacqua Isacco Alessio
- Editore: Guerini Next
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 348
- Dimensioni mm: 242 x 0 x 25
- ISBN-10: 8868963450
- ISBN-13: 9788868963453
La gestione commerciale per l'imprenditore di oggi. Come gestire la propria forza vendite e creare persone azienda: "In un momento in cui tutti gli imprenditori italiani, in particolare i medio-piccoli, sono a caccia di risposte circa il proprio futuro, Isacco Alessio Bevilacqua condensa trent'anni di esperienza manageriale e gestionale, prima ancora che imprenditoriale, in questo saggio che vuole essere un vero e proprio manuale pronto all'uso. Un libretto di istruzioni, chiaro ed efficace, in grado di aiutare chi è a capo di un'azienda di dimensioni ridotte a gestire al meglio la parte commerciale, in primo luogo rendendo più efficiente il reparto vendite, non solo grazie a strategie mirate, ma puntando sulle persone adatte a rappresentare l'azienda stessa. Bevilacqua lo fa attraverso una metodologia di sua ideazione - la cosiddetta Metodologia RTM (Right Team Management) - incentrata su due strumenti (la Matrice RPM, Right Person Management, e la Matrice RTM, Right Team Management). In questo volume, l'autore adatta nello specifico il metodo al reparto vendite per le aziende pmi, il quale è nella maggior parte dei casi quello più indicato per la sua implementazione. Il saggio "La gestione commerciale per l'imprenditore di oggi", con consigli pratici e trucchi del mestiere, si pone come uno strumento utile non solo per gli imprenditori interessati a migliorare la funzione commerciale della loro azienda, ma anche per formatori e consulenti che vogliano proporsi alle piccole e medie imprese per migliorarne le performance.
Promozione Il libro "La gestione commerciale per l'imprenditore di oggi. Come gestire la propria forza vendite e creare persone azienda" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione commerciale per l'imprenditore di oggi. Come gestire la propria forza vendite e creare persone azienda"
Il Crowdfunding, i finanziamenti viaggiano in rete. Un modo innovativo per finanziare progetti e imprese
libro di Massari Manuela
Mola Deborah
Roncone Valeria
edizioni Aracne
Economia e finanza delle imprese italiane. 18° rapporto 2001-2003
libro di Centrale dei bilanci (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana ABI economia e gestione
Lezioni di economia aziendale
libro di Di Cagno Nicola
edizioni Cacucci
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione commerciale per l'imprenditore di oggi. Come gestire la propria forza vendite e creare persone azienda"