50 domande a Dio. Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare da grandi - 9788821541773

di Gabriella Biader edito da San Paolo Edizioni, 2008

• Titolo del Libro: 50 domande a Dio. Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare da grandi
  • AutoreGabriella Biader
  • Editore: San Paolo Edizioni
  • Edizione: 5°
  • Data di Pubblicazione: 2008
  • Genere: teologia sociale ed ecclesiastica
  • Pagine: 160
  • Dimensioni mm: 248 x 160 x 16
  • ISBN-10: 8821541770
  • ISBN-13:  9788821541773

50 domande a Dio. Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare da grandi: Quanti problemi nasconde il cuore degli adolescenti: in questo tempo che sembra distratto ma è disperatamente assetato di valori e di autenticità, essi amano discuterne in gruppo, o a scuola, e confrontarsi tra amici, partendo per lo più da postulati infantili, acritici e insufficienti a maturare convinzioni "da grandi". Queste 50 domande a Dio, formulate da ragazzi e ragazze (12-15 anni) - se c'è differenza tra amore e amicizia, se si può leggere il futuro, se Dio può perdonare anche Giuda, se è peccato baciarsi, se esiste davvero l'inferno? - vogliono provocare risposte "aperte" offrendo ai giovani lettori motivi di confronto e di verifica tra citazioni d'autori antichi e moderni credenti e non credenti, rapidi appunti e idee-sprint da diario, "flash" e intuizioni di colorita fantasia adolescenziale, e persino "autorevoli pareri" che scendono ?dal cielo. Un originale sussidio per crescere nella maturità cristiana del dopo-cresima, interpretando "da grandi" il catechismo "Vi ho chiamato amici". Per educatori, catechisti e genitori. Gabriella Biader è esperta di problemi giovanili e catechesi. Età di lettura: da 12 anni.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "50 domande a Dio. Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare da grandi"

Altri libri con autore: Biader Gabriella

50 domande a Dio. Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare da grandi libro di Biader Gabriella
edizioni San Paolo Edizioni collana Ragazzi e Gesù