50 domande a Dio. Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare da grandi - 9788892240377

di Gabriella Biader edito da San Paolo Edizioni, 2022

50 domande a Dio. Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare da grandi: Quanti problemi nasconde il cuore degli adolescenti: in questo tempo che sembra distratto ma è disperatamente assetato di valori e di autenticità, essi amano discuterne in gruppo, o a scuola, e confrontarsi tra amici, partendo per lo più da postulati infantili, acritici e insufficienti a maturare convinzioni "da grandi". Queste Cinquanta domande a Dio, formulate da ragazzi e ragazze (12-15 anni) - se c'è differenza tra amore e amicizia, se si può leggere il futuro, se Dio può perdonare anche Giuda, se è peccato baciarsi, se esiste davvero l'inferno... - vogliono provocare risposte "aperte" offrendo ai giovani lettori motivi di confronto e di verifica tra citazioni d'autori antichi e moderni credenti e non credenti, rapidi appunti e idee?sprint da diario, "flash" e intuizioni di colorita fantasia adolescenziale, e persino "autorevoli pareri" che scendono ...dal cielo. Un originale sussidio per crescere nella maturità cristiana del dopo?cresima, interpretando "da grandi" il catechismo Vi ho chiamato amici.

Promozione Il libro "50 domande a Dio. Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare da grandi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "50 domande a Dio. Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare da grandi"

Altri libri con autore: Biader Gabriella
Alla scoperta della fede. I ragazzi raccontano il Compendio libro di Biader Gabriella