- Libreria
- >
- Libri
- >
- Saggistica
- >
- Reportage e raccolte giornalistiche
- >
- Non perdiamoci di vista. Un racconto attraverso le interviste che hanno segnato...
Non perdiamoci di vista. Un racconto attraverso le interviste che hanno segnato un'epoca - 9788893233446
di Enzo Biagi Mazzetti L. (cur.) edito da Compagnia Editoriale Aliberti
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Non perdiamoci di vista. Un racconto attraverso le interviste che hanno segnato un'epoca
- Autori : Enzo Biagi Mazzetti L. (cur.)
- Editore: Compagnia Editoriale Aliberti
- Collana: Zygmunt
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 624
- Curatore: Mazzetti L.
- Dimensioni mm: 205 x 0 x 0
- ISBN-10: 8893233444
- ISBN-13: 9788893233446
Non perdiamoci di vista. Un racconto attraverso le interviste che hanno segnato un'epoca: Il 2020 è il centenario dalla nascita del grande giornalista bolognese. Raitre riproporrà le sue più celebri interviste in un nuovo programma TV condotto da Loris Mazzetti, storico regista televisivo di Biagi. Mazzetti è anche il curatore del volume "Non perdiamoci di vista", che Aliberti riporta in libreria per offrire ai lettori - soprattutto ai giovani che si avvicinano al mondo del giornalismo - le "interviste con la Storia" realizzate da Biagi in più di mezzo secolo di giornalismo sempre "a schiena dritta". Più che di giornalismo, questo è un libro di storia. La nostra storia, raccontata a due voci: quella di coloro che l'hanno fatta, nel bene e nel male, e quella di un testimone eccezionale per acutezza e sensibilità, capace di dar voce alle domande, agli interrogativi, alla curiosità di tutti noi. Il nostro portavoce: in fondo, questo è stato Enzo Biagi.
2020 is the centenary of the birth of the great Bolognese journalist. Raitre will play his most famous interviews in a new TV program hosted by Loris Mazzetti, historical television director of Biagi. Mazzetti is also the curator of the book "Let's not lose sight", which Aliberti brings back to the bookstore to offer readers - especially young people approaching the world of journalism - the "interviews with history" made by Biagi in more than half a century of journalism always "back straight." More than journalism, this is a history book. Our story, told in two voices: that of those who have made it, for better or for worse, and that of an exceptional witness for acuity and sensitivity, able to give voice to the questions, the questions, the curiosity of all of us. Our spokesman: after all, this was Enzo Biagi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non perdiamoci di vista. Un racconto attraverso le interviste che hanno segnato un'epoca"
-5%
Il sorpasso
libro di Calvino Italo
edizioni Mondadori collana Oscar moderni
-5%
Come un vascello pirata. 50 anni de «Il Giornale» nelle parole del suo fondatore
libro di Montanelli Indro
Mascheroni Luigi
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non perdiamoci di vista. Un racconto attraverso le interviste che hanno segnato un'epoca"