- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto: libertà di espressione
- >
- Libertà di manifestazione del pensiero e diritti fondamentali. Profili applicativi...
Libertà di manifestazione del pensiero e diritti fondamentali. Profili applicativi nei social networks - 9788814212727
di Bianca M. (cur.) Messinetti R. (cur.) Gambino A. M. (cur.) edito da Giuffrè, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Libertà di manifestazione del pensiero e diritti fondamentali. Profili applicativi nei social networks
- Autori : Bianca M. (cur.) Messinetti R. (cur.) Gambino A. M. (cur.)
- Editore: Giuffrè
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: DIRITTO
- Argomenti : Libertà di pensiero Internet
- Pagine: VIII-224
- Curatore: Bianca M.; Messinetti R.; Gambino A. M.
- ISBN-10: 8814212724
- ISBN-13: 9788814212727
Libertà di manifestazione del pensiero e diritti fondamentali. Profili applicativi nei social networks: Il volume un vero e proprio case book affronta il tema del bilanciamento della libertà di manifestazione del pensiero con i principali diritti fondamentali, tema reso oggi ancora più significativo dall'avvento della tecnica e dei social networks. Lo schema, di grande utilità per gli studenti, è il seguente: la riproduzione della massima, l'enunciazione del fatto e della questione di diritto, e infine un breve commento. In questo modo lo studente ha una sintesi delle principali vicende giudiziarie che negli ultimi anni hanno riguardato questa materia, sia con riferimento alla professione del giornalista che in generale. Per le sue caratteristiche il volume si presta ad essere utilizzato nei corsi di diritto della comunicazione e di diritto del giornalismo.
The volume a genuine case book tackles the theme of balancing freedom of expression with the main fundamental rights, theme made today even more significant since the advent of technology and social networks. Schema, of great use to students, is as follows: the reproduction of the statement of fact and matter of law, and finally a brief comment. In this way the student has a summary of the main legal mess that in recent years have covered this subject, both with regard to the profession of journalist who in General. Due to its characteristics, the volume is likely to be used in courses on communication law and law of journalism.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Libertà di manifestazione del pensiero e diritti fondamentali. Profili applicativi nei social networks"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Libertà di manifestazione del pensiero e diritti fondamentali. Profili applicativi nei social networks"