- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- La semiotica e il progetto. Vol. 2: Spazi, oggetti, interfacce
La semiotica e il progetto. Vol. 2: Spazi, oggetti, interfacce - 9788856830439
di Bianchi C. (cur.) Montanari F. (cur.) Zingale S. (cur.) edito da Franco Angeli, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La semiotica e il progetto. Vol. 2: Spazi, oggetti, interfacce
- Sottotitolo: Spazi, oggetti, interfacce
- Autori : Bianchi C. (cur.) Montanari F. (cur.) Zingale S. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 43
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Design Marketing
- Pagine: 336
- Curatore: Bianchi C.; Montanari F.; Zingale S.
- Volume: 2
- ISBN-10: 8856830434
- ISBN-13: 9788856830439
La semiotica e il progetto. Vol. 2: Spazi, oggetti, interfacce: A due anni di distanza dall'uscita del volume La semiotica e il progetto, questa seconda raccolta di saggi porta ulteriori argomenti e approfondimenti al rapporto tra la disciplina semiotica e la progettazione, a partire da una domanda: "Come può la semiotica essere utile alla progettazione?". Con quali mezzi e metodi, in quali ambiti, in quali momenti del percorso progettuale, con quali relazioni con altre discipline e metodologie? Così come nel precedente volume, anche in questo caso la semiotica viene sollecitata a una sfida: si tratta infatti di comprendere fino a che punto essa possa intraprendere vie di sperimentazione, oltre che di indagine teorica. Questa raccolta è così anche testimonianza di casi di pratica effettiva con progettisti o per progettisti, di applicazioni ed esperienze. È il racconto di come semiotici e progettisti si possono incontrare sul campo.
Two years after the release of volume semiotics and the project, this second collection of essays brings additional topics and insights on the relationship between semiotics and design discipline, starting with a question: "How can the semiotics be useful by design?". By what means and methods, in which areas, in which moments of the planning process, with which relations with other disciplines and methodologies? As in the previous volume, again the semiotics is solicited in a challenge: it is to understand to what extent it can take whatever avenues of experimentation, as well as theoretical investigation. This collection is so effective with practice cases also testimony of designers or designers, applications and experiences. And the tale of how semiotic and designers can meet on the field.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La semiotica e il progetto. Vol. 2: Spazi, oggetti, interfacce"
![Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788823827516p.jpg)
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
![Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820386146p.jpg)
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
![Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336449p.jpg)
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
![Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788820341794p.jpg)
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
![Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788894719901p.jpg)
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
![Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868742607p.jpg)
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La semiotica e il progetto. Vol. 2: Spazi, oggetti, interfacce"