ricerca
avanzata

L'annuncio pubblicitario - 9788843068999

di Cinzia Bianchi Ruggero Ragonese edito da Carocci, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'annuncio pubblicitario: Quali strumenti teorici sono utili per comprendere l'organizzazione di una campagna pubblicitaria? In che modo descriverne l'evoluzione storica? Come comparare pubblicità di un medesimo periodo riguardanti uno stesso prodotto di consumo, come per esempio le energie rinnovabili? Il libro risponde a queste e altre domande, da una parte concentrandosi su una forma testuale specifica, l'annuncio pubblicitario; dall'altra utilizzando gli strumenti semiotici, in particolar modo quelli provenienti dall'analisi del visivo. L'obiettivo è quello di avvicinare l'indagine testuale di ispirazione semiotica, considerata spesso troppo complicata, a una vasta platea di lettori, dagli studenti dei corsi di comunicazione ai professionisti del settore.
What theoretical tools are useful for understanding the Organization of a campaign? How to describe the historical evolution? How to compare advertising a same period relating to a single consumer product, such as renewable energy? The book answers these and other questions, in part by focusing on a specific textual form, commercial; the other semiotic tools, particularly those from Visual analysis. The goal is to bring the textual semiotics-inspired investigation, often considered too complicated, to a wide audience of readers, students of communication courses for professionals.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'annuncio pubblicitario"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'efficacia semiotica. Risposte e repliche libro di Fabbri Paolo
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo 
edizioni Mimesis collana Insegne
disponibilità immediata
€ 26.00
€ 24.70

-5%

La svolta semiotica. Nuova ediz. libro di Fabbri Paolo Marrone G. (cur.)
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo  Marrone G. (cur.) 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica libro di Mangano D. (cur.) Sedda F. (cur.)
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)  Sedda F. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'annuncio pubblicitario"