- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Strutture aziendali nel mercato globalizzato
Strutture aziendali nel mercato globalizzato - 9788874883554
di Claudio Bianchi edito da Esculapio, 2010
- € 32.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 37.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strutture aziendali nel mercato globalizzato
- Autore: Claudio Bianchi
- Editore: Esculapio
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Commercio internazionale Aziende
- Pagine: 336
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8874883552
- ISBN-13: 9788874883554
Strutture aziendali nel mercato globalizzato: Le strutture aziendali nel mercato globalizzato sono influenzate dall'interconnessione delle economie, dai progressi tecnologici e dalla crescente interazione tra paesi e culture diverse. Per rimanere competitive e adattarsi a questa realtà, le aziende devono spesso ridefinire le loro strutture organizzative e strategie di business. Ecco alcuni aspetti delle strutture aziendali nel mercato globalizzato: Strutture organizzative globali: le aziende globali tendono a creare strutture organizzative che facilitano la coordinazione e la gestione delle attività in diversi paesi. Queste strutture possono essere suddivise in divisioni geografiche, funzionali o basate su prodotti, in modo da adattarsi alle esigenze del mercato e massimizzare l'efficienza operativa a livello globale. Decentralizzazione decisionale: nel contesto globale, le decisioni aziendali spesso vengono prese in modo decentralizzato per adattarsi alle specificità dei mercati locali. Ciò implica l'attribuzione di una certa autonomia alle filiali o alle divisioni regionali, consentendo loro di prendere decisioni rapide e adattate al contesto locale. Collaborazione e rete: le aziende globalizzate spesso si avvalgono di reti di collaborazione per sfruttare le competenze e le risorse presenti in diversi paesi. Questa collaborazione può avvenire tramite alleanze strategiche, partnership con fornitori o clienti, o partecipazione a reti di ricerca e sviluppo internazionali. Queste reti consentono di condividere conoscenze, ridurre i costi e accedere a nuovi mercati. Strutture flessibili: le aziende globalizzate devono ess
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strutture aziendali nel mercato globalizzato"
-5%
Le tribù del Parco Sempione
libro di Bianchi Claudio
edizioni Polaris collana Polaris le stelle
-5%
Continente Cina
libro di Bianchi Claudio
edizioni Ibis collana Sud-nord: altri mondi
Il drago e il biscione. Cent'anni di convivenza: i cinesi a Milano
libro di Bianchi Claudio
edizioni Ibis collana Sud-nord: altri mondi
-5%
Giuseppe Gorani e la brigata paesana
libro di Bianchi Claudio
edizioni Ibis collana Minimalia
Tipologia della crisi d'impresa e politiche di intervento operativo
libro di Bianchi Claudio
edizioni RIREA
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strutture aziendali nel mercato globalizzato"