- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Lean giorno per giorno. In produzione, nei servizi, negli uffici
Lean giorno per giorno. In produzione, nei servizi, negli uffici - 9788868961671
di Fabrizio Bianchi Matteo Bianchi edito da Guerini Next, 2019
- Prezzo di Copertina: € 22.50
- € 21.38
-
Risparmi il 5% (€ 1.12)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lean giorno per giorno. In produzione, nei servizi, negli uffici
- Autori : Fabrizio Bianchi Matteo Bianchi
- Editore: Guerini Next
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Gestione di affari
- Pagine: 188
- Dimensioni mm: 224 x 231 x 0
- ISBN-10: 8868961679
- ISBN-13: 9788868961671
Lean giorno per giorno. In produzione, nei servizi, negli uffici: «Qui non funziona», «Va bene per i giapponesi, ma con la nostra gente non è possibile», «Noi siamo diversi, nel nostro settore non è applicabile», «Il nostro prodotto e il nostro processo non lo consentono»... Queste le più frequenti obiezioni all'approccio che oggi definiamo Lean, rivisitazione occidentale del Toyota Production System, vero e proprio stato dell'arte nell'organizzazione delle operazioni di produzione. Quale la ragione di queste frequenti obiezioni? Cosa manca per una reale e duratura trasformazione Lean delle organizzazioni? Nella letteratura sul sistema Lean vengono trattati numerosi argomenti riguardanti i metodi e la cultura aziendale. Poco o nulla si trova sugli aspetti inerenti alla gestione quotidiana e ai comportamenti organizzativi che consentono di far evolvere con successo l'azienda verso il modello Lean. Il modello Lean, perseguendo prestazioni elevate, richiede un approccio continuo, giorno per giorno e ora per ara. Questo approccio si contrappone a quello tradizionale intermittente, con verifiche settimanali o mensili, che genera code e lotti di materiali, pur assicurando una certa tranquillità nel perseguire l'efficienza di macchine e uomini, ma non la piena soddisfazione del cliente. Il Lean management è l'ingrediente fondamentale per le conversioni Lean di successo e costituisce il «motore» e la guida per la diffusione della cultura Lean. Questo libro introduce un sistema «snello» e «continuo» per la gestione operativa basato su tecniche e comportamenti organizzativi, spiegando, sia concettualmente che operativamente, come superare l'astratt
"It doesn't work here," "It's good for the Japanese, but with our people it's not possible," "We're different, in our industry it's not applicable," "Our product and our process don't allow it"... These are the most frequent objections to the approach that we now call Lean, western reimagining of the Toyota Production System, a true state-of-the-art in the organization of production operations. What is the reason for these frequent objections? What is missing for a real and lasting Lean transformation of organizations? The literature on the Lean system covers a number of topics concerning corporate methods and culture. Little or nothing is found on the aspects of day-to-day management and organizational behaviors that allow the company to successfully evolve towards the Lean model. The Lean model, pursuing high performance, requires a continuous approach, day by day and hour per plough. This approach contrasts with the traditional intermittent approach, with weekly or monthly checks, which generates queues and batches of materials, while ensuring a certain tranquility in pursuing the efficiency of machines and men, but not the full satisfaction of the customer. Lean management is the key ingredient for successful Lean conversions and is the "engine" and guide for the spread of Lean culture. This book introduces a 'lean' and 'continuous' system for operational management based on organizational techniques and behaviours, explaining, both conceptually and operationally, how to overcome the astratt
Promozione Il libro "Lean giorno per giorno. In produzione, nei servizi, negli uffici" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lean giorno per giorno. In produzione, nei servizi, negli uffici"
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lean giorno per giorno. In produzione, nei servizi, negli uffici"