- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Il sistema dei valori e la strategia aziendale
Il sistema dei valori e la strategia aziendale - 9788892117228
di Bianchi Martini Silvio Elisabetta Rocchiciolli Edoardo Forconi edito da Giappichelli, 2018
- Prezzo di Copertina: € 17.00
- € 16.15
-
Risparmi il 5% (€ 0.85)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il sistema dei valori e la strategia aziendale
- Autori : Bianchi Martini Silvio Elisabetta Rocchiciolli Edoardo Forconi
- Editore: Giappichelli
- Collana: Studi di economia e politica aziendale , Nr. 35
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: XV-184
- ISBN-10: 889211722X
- ISBN-13: 9788892117228
Il sistema dei valori e la strategia aziendale: I modelli di business consolidati divengono spesso rapidamente obsoleti. Chi avrebbe previsto il declino di Blockbuster, di Nokia, di TomTom o di Kodak? Il cambiamento strategico e operativo è da sempre, per l'azienda, un imperativo ma nel mondo di oggi la velocità della dinamica ambientale e tecnologica lo rende una sfida quasi quotidiana. L'orientamento al cambiamento espone però le aziende al rischio di disperdere quei valori identitari che costituiscono il cardine intorno al quale ruota la loro vocazione. Cosa accadrebbe, ad esempio, se per esigenze contingenti la Brunello Cucinelli, abdicando alla sua filosofia gestionale "umanistica", decidesse di sfruttare il lavoro a basso costo o alla Apple se iniziasse a produrre beni tecnologici non orientati al design? Questo volume si chiede come conciliare le necessarie esigenze del cambiamento strategico ed operativo con quelle altrettanto inevitabili della stabilità del sistema dei valori. Offre al riguardo sia un quadro concettuale che concreti strumenti di governo ("management by values").
Consolidated business models become often quickly obsolete. Who would have predicted the decline of Blockbuster, Nokia, TomTom or Kodak? Strategic and operational change has always been an imperative at the company, but in today's world the speed of environmental and technological Dynamics makes it a challenge almost daily. The orientation towards change exposes though companies at risk of dispersing those identity values that constitute the cornerstone around which rotate their vocation. What would happen, for example, whether the quota needs Brunello Cucinelli, abdicating to his management philosophy "humanist", decides to take advantage of the cheap labour or Apple if began to produce goods non-oriented technology to design? This volume examines ways to reconcile the necessary strategic and operational change with those needs equally inevitable system stability. Is a conceptual framework that offers concrete tools of Government ("management by values").
Promozione Il libro "Il sistema dei valori e la strategia aziendale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sistema dei valori e la strategia aziendale"
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sistema dei valori e la strategia aziendale"