- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Introduzione all'analisi strategica dell'azienda
Introduzione all'analisi strategica dell'azienda - 9788834884935
di Bianchi Martini Silvio edito da Giappichelli, 2009
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Introduzione all'analisi strategica dell'azienda
- Autore: Bianchi Martini Silvio
- Editore: Giappichelli
- Collana: Studi di economia e politica aziendale , Nr. 31
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Imprese Economia aziendale
- Pagine: XIII-217
- ISBN-10: 8834884930
- ISBN-13: 9788834884935
Introduzione all'analisi strategica dell'azienda: L'analisi strategica è un momento fondamentale della gestione strategica dell'azienda. Un momento in cui il top management riflette sulla qualità della formula imprenditoriale e sulla sua efficace ed efficiente attuazione. Il tema dell'analisi strategica non è certo nuovo. Negli ultimi decenni molte pubblicazioni hanno presentato modelli e strumenti di analisi in grado di approfondire le diverse problematiche strategiche dell'azienda. Ci pare, però, che spesso la ricchezza concettuale e applicativa di tali modelli e strumenti non venga pienamente percepita nelle concrete applicazioni aziendali per effetto di una lettura asistematica degli stessi. Questo volume, attingendo alla dottrina economico-aziendale, intende presentare uno schema di analisi strategica che aspira a leggere i diversi aspetti secondo una prospettiva unitaria e, quindi, a strutturare in modo organico il processo di analisi. Il libro si rivolge pertanto sia al mondo accademico sia a tutti coloro che, per esigenze professionali, sono chiamati a valutare la qualità della strategia delle aziende.
Strategic analysis is a fundamental moment of strategic management of the company. A time when the top management reflects on the quality of the business formula and its effective and efficient implementation. The theme of the strategic analysis is not new. In recent decades many publications have presented models and analytical tools able to delve into the company's strategic issues. There seems, though, that often the application of such models and tools and conceptual richness is not fully perceived in the concrete business applications for a-systematic reading of the same effect. This volume, drawing on the company's economic doctrine, plans to present an outline of strategic analysis who aspires to read the different aspects according to a unitary and, therefore, to structure in a systematic analysis process. The book will appeal both to academia is to all those who, for professional needs, are called upon to evaluate the quality of the strategy of companies.
Promozione Il libro "Introduzione all'analisi strategica dell'azienda" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Introduzione all'analisi strategica dell'azienda"
Interpretazione del concetto di avviamento. Analisi dei principali orientamenti della dottrina italiana
libro di Bianchi Martini Silvio
edizioni Giuffrè collana Studi economico-aziendali E. Giannessi
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Introduzione all'analisi strategica dell'azienda"