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L'arte di accogliere, cucinare e servire - 9788855085038

di Daniela Biasioli edito da Europa Edizioni, 2019

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'arte di accogliere, cucinare e servire: Il settore turistico-alberghiero in Italia è sicuramente uno dei più floridi. Ciascuno di noi si sarà trovato almeno una volta a soggiornare in un albergo e a usufruire dei servizi dedicati agli ospiti, ma cosa c'è dietro? In che modo si prova a garantire che tutti i clienti siano soddisfatti e possano godere di un'esperienza piacevole? In questo esauriente vademecum, pensato per offrire agli operatori turistici informazioni utili a completare la propria preparazione tecnico-turistico-ricettiva, ma molto interessante anche per chi è curioso di scoprire come funziona l'organizzazione di un albergo, vengono presentati tutti i diversi settori che interagiscono in maniera complementare per permettere che gli ospiti si sentano come a casa propria. Partendo dalla storia del turismo in generale, si passa poi a spiegare la struttura di un albergo, i diversi servizi e la classificazione del personale impiegato, i vari modi di servire a tavola, le basi della gestione amministrativa, fino ad arrivare ad argomenti culinari, come i modi di conservare, preparare i cibi e trinciarli di fronte al cliente. Infine Daniela Biasioli delizia il lettore con una serie di ricette nazionali e internazionali, esempi di menù tipici a cui vengono accostati vini e liquori, accompagnati da una loro classificazione dettagliata. Buon viaggio, e buon appetito!
The tourist-hotel sector in Italy is definitely one of the most prosperous. Each of us will have found ourselves at least once staying in a hotel and taking advantage of the services dedicated to guests, but what is behind it? How do you try to ensure that all customers are satisfied and can enjoy a pleasant experience? In this comprehensive vademecum, designed to offer tour operators useful information to complete their technical-tourist-receptive preparation, but also very interesting for those who are curious to find out how the organization of a hotel works, are presented all the different sectors that interact in a complementary way to allow guests to feel at home. Starting from the history of tourism in general, we then go on to explain the structure of a hotel, the different services and the classification of the staff employed, the various ways of serving at the table, the basics of administrative management, up to culinary topics, such as ways of storing, preparing food and shredding them in front of the customer. Finally, Daniela Biasioli delights the reader with a series of national and international recipes, examples of typical menus to which wines and spirits are combined, accompanied by their detailed classification. Have a good trip, and have a good appetite!

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