- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Management dell'innovazione
Management dell'innovazione - 9788880083863
di Stefano Biazzo Roberto Filippini edito da ISEDI, 2018
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Management dell'innovazione
- Autori : Stefano Biazzo Roberto Filippini
- Editore: ISEDI
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: X-202
- Dimensioni mm: 244 x 0 x 10
- ISBN-10: 8880083864
- ISBN-13: 9788880083863
Management dell'innovazione: L'innovazione di prodotto è una sfida incredibilmente complessa. È arduo cogliere in anticipo i segnali deboli dei cambiamenti nel contesto competitivo e nel mercato; è faticoso ricercare nuove opportunità e abbandonare il noto per l'incerto; e non è facile accettare che la creazione di qualcosa di nuovo sia il risultato di tentativi ed errori. Non è l'isolato prodotto di successo o il singolo breakthrough tecnologico che possono fare la differenza, ma la gestione sistematica delle tre attività interdipendenti su cui è fondata la capacità innovativa dell'impresa: l'assorbimento di informazioni e conoscenza dal mondo esterno, per vedere oltre i territori familiari del proprio mercato, delle proprie tecnologie e dei propri clienti; l'esplorazione delle opportunità di innovazione, attraverso l'ideazione creativa e lo sviluppo tecnologico; e, infine, lo sviluppo delle opportunità (nuove idee e tecnologie) in prodotti che siano portatori di valore per il cliente e generatori di profitto. Il libro è il frutto di vent'anni di studi e interventi che i due autori hanno svolto nel campo dell'Innovation Management. Esso offre nuove chiavi interpretative di un fenomeno complesso qual è l'innovazione di prodotto, fornendo concetti pratici, metodologie e strumenti idonei a portare rapidamente sul mercato prodotti di successo in uno scenario sempre più competitivo e fortemente mutevole.
Product innovation is an incredibly complex challenge. It is difficult to understand in advance the weak signals of changes in the competitive environment and in the market; It's tiring to seek new opportunities and leave the known for the uncertain; and it is not easy to accept that the creation of something new is the result of trial and error. It is not the isolated successful product or single technological breakthrough that can make a difference, but systemic administration of three interdependent activities on which is founded the innovative capacity of the enterprise: the uptake of information and knowledge from the outside world, to see beyond the family territories in its market, its technology and its customers; the exploration of opportunities for innovation, through creative design and technological development; and, finally, developing opportunities (new ideas and technologies) in products that carry customer value and profit generators. The book is the result of twenty years of research and interventions that the two authors have worked in the field of Innovation Management. It offers new interpretations of a complex phenomenon how much product innovation by providing practical concepts, methodologies and instruments to quickly bring to market successful products in the increasingly competitive scenario and strongly changeable.
Promozione Il libro "Management dell'innovazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management dell'innovazione"
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management dell'innovazione"