- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Tecnica bancaria
- >
- Le operazioni e i servizi bancari
Le operazioni e i servizi bancari - 9788834858929
di Biffis P. (cur.) edito da Giappichelli, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le operazioni e i servizi bancari
- Autore: Biffis P. (cur.)
- Editore: Giappichelli
- Edizione: 7°
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: ECONOMIA
- Argomento : Tecnica bancaria
- Pagine: IX-351
- Curatore: Biffis P.
- ISBN-10: 8834858921
- ISBN-13: 9788834858929
Le operazioni e i servizi bancari: In questo libro non si trattano soltanto i prodotti bancari soggetti alle norme sulla trasparenza: alle operazioni di raccolta e di finanziamento e ai servizi di pagamento e di investimento è stata affiancata la trattazione dei servizi assicurativi, ormai entrati stabilmente a far parte dei prodotti distribuiti dalle banche. Operazioni e servizi vengono illustrati facendo perno su due elementi. Il primo è la forma tecnica del conto corrente di corrispondenza. Si tratta di un elemento peculiare ed esclusivo della banca che, facendovi transitare tutti i prodotti negoziati, influisce direttamente sulla quantità di moneta. Il secondo è il rischio di credito che si può desumere dall'andamento del conto corrente. Si tratta di un elemento sempre presente nell'attività finanziaria, ma che in quella bancaria assume caratteristiche particolari perché l'andamento del conto corrente attivo dà informazioni sulla qualità della moneta emessa. Destinato principalmente agli studenti dei corsi di laurea in economia ed economia aziendale, il libro vuole essere anche uno strumento informativo per gli operatori.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le operazioni e i servizi bancari"
Il sistema bancario italiano e l'UME: effetti sui prezzi, sui prodotti e sulla concorrenza. Atti del Convegno (Venezia, 15-16 febbraio 2001)
libro di Biffis P. (cur.)
edizioni Giappichelli collana Studi di econ. degli intermediari finanz.
Controlli sul processo del credito handbook. I controlli dal primo al terzo livello, con focus sui Non-Performing Loans
libro di Limentani Rupert
Tresoldi Normanna
edizioni Bancaria Editrice
CRM, call center e nuovi canali: customer relationship management e fattori abilitanti per le banche italiane. Atti del Convegno ABI (2000)
libro di ABI (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana Convegni
-15%
I nostri soldi e l'inflazione. Come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti
libro di Scienza Beppe
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente
libro di Scardovi Claudio
edizioni Bancaria Editrice collana Sistema bancario & finanziario
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le operazioni e i servizi bancari"