- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- Il senso dell'educazione. La libertà di diventare se stessi
Il senso dell'educazione. La libertà di diventare se stessi - 9788882846022
di Paola Bignardi edito da AVE, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il senso dell'educazione. La libertà di diventare se stessi
- Autore: Paola Bignardi
- Editore: AVE
- Collana: Educare oggi
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: educazione
- Argomento : Educazione
- Pagine: 168
- ISBN-10: 8882846024
- ISBN-13: 9788882846022
Il senso dell'educazione. La libertà di diventare se stessi: Ha ancora un senso oggi educare? È l'interrogativo che si pongono molti educatori che sperimentano una crescente difficoltà nel vivere e nel dare efficacia alla loro azione educativa. Gentitori, insegnanti, sacerdoti, catechisti, pur nella diversità dei loro ruoli, avvertono come sia difficile entrare in comunicazione con le nuove generazioni e offrire loro proposte autorevoli e interessanti che aprano orizzonti significativi e credibili per una vita realizzata. Lo scopo di queste pagine è quello di favorire una riflessione che aiuti a ritrovare il senso dell'educazione e solleciti verso l'elaborazione di un modello educativo adatto a questo tempo, e al momento stesso che consenta di superare la percezione di fatica che prende tutti gli educatori davanti al loro compito, per recuperare dell'educazione anche la bellezza e l'appassionante intensità umana.
He still make sense today to educate? And the question facing many educators who are experiencing increasing difficulties in living and give effect to their educational activity. Parents, teachers, priests, catechists, despite the diversity of their roles, they experience how difficult it is to enter into communication with the younger generation and offer authoritative and interesting proposals that open horizons significant and credible for a fulfilled life. The purpose of these pages is to foster a reflection to help rediscover the meaning of education and considerate towards the development of an educational model suitable for this time, and at the same time allowing to overcome the perception of effort that takes all educators in front of their task, to retrieve education also beauty and fascinating human intensity.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il senso dell'educazione. La libertà di diventare se stessi"
Metamorfosi del credere. Accogliere nei giovani un futuro inatteso
libro di Bignardi Paola
edizioni Queriniana collana Nuovi saggi Queriniana
-5%
Dio, dove sei? Giovani in ricerca
libro di Bignardi Paola
edizioni Vita e Pensiero collana Pagine prime
-5%
Rallegrata da Dio. Madre Alessandra Macajone monaca agostiniana
libro di Bignardi Paola
edizioni Cantagalli collana Fuori collana
-5%
Esiste ancora il laicato? Una riflessione a cinquant'anni dal Concilio Vaticano II
libro di Bignardi Paola
edizioni AVE collana La mongolfiera
-5%
La vita è bella! Storia di Alessia. Un'adolescente di fronte alla morte
libro di Bignardi Paola
edizioni AVE collana Lo scrigno
-5%
Preti e laici. L'ora della corresponsabilità
libro di Bignardi Paola
edizioni Cittadella collana La stola e il grembiule
Children, spaces, relations. Metaproject for an environment for young children
libro di Ceppi G. (cur.)
Zini M. (cur.)
edizioni Reggio Children
-5%
La scoperta del bambino
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Come educare il potenziale umano
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Pedagogia dell'attenzione
libro di Bellingreri Antonio
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
-5%
La parola liberatrice. La pedagogia di Paulo Freire
libro di Altomare Vincenzo
edizioni Pazzini collana Al di là del detto
Prospettive incrociate sul patrimonio storico educativo
libro di Barausse A. (cur.)
De Freitas Ermel T. (cur.)
Viola V. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia collana Biblioteca Ce.S.I.S.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il senso dell'educazione. La libertà di diventare se stessi"