ricerca
avanzata

Il senso del libro. Filosofia e linguaggi del marketing - 9788846759917

di Sara Bignotti edito da Edizioni ETS, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 19.00
  • € 18.05
  • Risparmi il 5% (€ 0.95)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il senso del libro. Filosofia e linguaggi del marketing: Che cosa spinge a pubblicare un nuovo titolo e a credere che avrà fortuna? La legge dei numeri non lascia speranza al mestiere dell'editore se non integrata da altri principi, quali l'unicità, la bellezza, la giustezza del singolo libro che sceglierà di stampare. Come mostra la storia dell'editoria moderna i più precisi calcoli e le migliori strategie non bastano al successo duraturo nel tempo, che dipende da una alchimia di materiali, idee, persone, luoghi in cui si manifesta il senso stesso del libro, come oggetto concreto, spirituale e intellettuale. Il destino del libro è riposto in una progettualità - tipografica, editoriale, commerciale - di lungo periodo che va dall'ideazione del "progetto" al "lancio" nei canali della comunicazione, promozione, diffusione tradizionali e post-mediali fino all'incontro con l'ultimo inaspettato lettore. Un invito a ripensare la definizione di marketing editoriale, i suoi processi, i suoi nomi, i suoi linguaggi.

Promozione Il libro "Il senso del libro. Filosofia e linguaggi del marketing" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il senso del libro. Filosofia e linguaggi del marketing"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Looking for an Ontology of Freedom. German Philosophy from the Enlightenment to Nietzsche libro di Jori Alberto
Looking for an Ontology of Freedom. German Philosophy from the Enlightenment to Nietzsche
libro di Jori Alberto 
edizioni Universitas Studiorum
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75
L'autonomia come principio spirituale libro di Ferdori Donato
L'autonomia come principio spirituale
libro di Ferdori Donato 
edizioni Luciano collana Cristalli
disponibilità immediata
€ 25.00
Un sentiero interrotto. Il «cogito» cartesiano e il suo impossibile esito realistico libro di Mendosa M. Antonietta
Un sentiero interrotto. Il «cogito» cartesiano e il suo impossibile esito realistico
libro di Mendosa M. Antonietta 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 8.00
Il mondo come volontà e rappresentazione libro di Schopenhauer Arthur
Il mondo come volontà e rappresentazione
libro di Schopenhauer Arthur 
edizioni Laterza collana Biblioteca universale Laterza
disponibilità immediata
€ 24.00
Imago Christi. Scienza e fede in dialogo libro di Cibelli E. (cur.) Sanmorì C. (cur.) Memmolo W. (cur.)
Imago Christi. Scienza e fede in dialogo
libro di Cibelli E. (cur.)  Sanmorì C. (cur.)  Memmolo W. (cur.) 
edizioni Aracne collana Scienza, filosofia, teologia
disponibilità immediata
€ 18.00
Lettere filosofiche (1780) libro di Gentile Galiani Anna Bianco E. (cur.)
Lettere filosofiche (1780)
libro di Gentile Galiani Anna  Bianco E. (cur.) 
edizioni Aracne collana Donne nella storia
disponibilità immediata
€ 10.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il senso del libro. Filosofia e linguaggi del marketing"