- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Bandiere, antenne, campanili. Comunità immaginate nello specchio dei media
Bandiere, antenne, campanili. Comunità immaginate nello specchio dei media - 9788869160783
di Letizia Bindi edito da Booklet Milano, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Bandiere, antenne, campanili. Comunità immaginate nello specchio dei media
- Autore: Letizia Bindi
- Editore: Booklet Milano
- Collana: Meltemi.edu , Nr. 34
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Italia-Società
- Pagine: 215
- ISBN-10: 8869160785
- ISBN-13: 9788869160783
Bandiere, antenne, campanili. Comunità immaginate nello specchio dei media: Nato da una ricerca svolta all'interno degli archivi della RAI nell'arco di un decennio, questo testo indaga la relazione complessa tra gestione nazionale della comunicazione mediatica e appartenenza locale in Italia. A partire dal "neorealismo radiofonico" dell'immediato dopoguerra, passando per la rimozione della tradizione negli anni Sessanta e ancora per la fascinazione prepotente per il "folk" tipica degli anni Settanta, si giunge a una lunga fase che, dagli anni Ottanta fino a oggi, patrimonializza la dimensione locale e le forme di vita tradizionali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bandiere, antenne, campanili. Comunità immaginate nello specchio dei media"
Bandiere, antenne, campanili. Comunità immaginate nello specchio dei media
libro di Bindi Letizia
edizioni Meltemi collana Meltemi.edu
L'animale, il sacro e la mano dell'uomo. Tempo, territorio e patrimoni immateriali in cammino a Larino
libro di Bindi Letizia
edizioni Palladino Editore collana Feste italiane
Volatili misteri. Festa e città a Campobasso e altre divagazioni immateriali
libro di Bindi Letizia
edizioni Armando Editore collana Antropologia culturale
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bandiere, antenne, campanili. Comunità immaginate nello specchio dei media"
La gestione nazionaledela comunicazione mediatica e 'appartenenza ocale in Italia a partiredal neorealismo radiofonicodel'immediatodopoguerra.