- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Antropologia sociale e culturale
- >
- Social media e politiche dell'identità
Social media e politiche dell'identità - 9788855268202
di Biscaldi A. (cur.) Matera V. (cur.) edito da Ledizioni, 2022
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Social media e politiche dell'identità
- Autori : Biscaldi A. (cur.) Matera V. (cur.)
- Editore: Ledizioni
- Collana: Antropologia della contemporaneità
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 157
- Curatore: Biscaldi A.; Matera V.
- Dimensioni mm: 240 x 210 x 22
- ISBN-10: 8855268201
- ISBN-13: 9788855268202
Social media e politiche dell'identità: Il testo prende in considerazione l'aspetto politico dell'identità, vale a dire il ruolo delle piattaforme digitali nella creazione di sistemi simbolici, saperi condivisi, sentimenti di appartenenza, dinamiche di inclusione/esclusione, movimenti innovativi e di trasformazione sociale. A partire dall'analisi di alcuni casi etnografici si interroga sull'aspetto sempre più interreale di questi processi: i social media infatti hanno creato uno spazio sociale ibrido che mette in costante interazione il digitale e il mondo fisico, con un impatto diretto sui processi di costruzione della realtà e delle identità individuali e collettive. Per indagare queste dinamiche lo sguardo dell'antropologia come sapere critico sulle pratiche e sulle rappresentazioni in atto si rivela strumento fondamentale in quanto in grado di mettere a fuoco e interpretare i modi in cui nelle piattaforme social emergono e si consolidano nuove forme di negoziazione e riproduzione delle identità dei partecipanti ma anche nuove forme di resistenza e di cambiamento sociale.
Promozione Il libro "Social media e politiche dell'identità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media e politiche dell'identità"
-5%
Antropologia. Dal locale al globale
libro di Kilani Mondher
Rivera A. (cur.)
edizioni edizioni Dedalo collana La scienza nuova
-5%
Il senso del tempo. Percezioni e rappresentazioni del tempo in antropologia culturale
libro di Ligi Gianluca
edizioni Unicopli collana lo scudo di Achille
-5%
Mangiare come Dio comanda
libro di Moro Elisabetta
Niola Marino
edizioni Einaudi collana Vele
-20%
Archeologie del trauma. Un'antropologia del sottosuolo. Ediz. ampliata
libro di Beneduce Roberto
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Antropologia delle emozioni
libro di Le Breton David
edizioni Armando Editore collana Antropologia culturale
-5%
Homo hierarchicus. Il sistema delle caste e le sue implicazioni
libro di Dumont Louis
edizioni Adelphi collana Saggi. Nuova serie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Social media e politiche dell'identità"