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Safety walk around. Esperienza di un'azienda sanitaria della Calabria - 9788899565961

di Katiuscia Bisogni Massimo Rizzo edito da PM edizioni, 2019

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Safety walk around. Esperienza di un'azienda sanitaria della Calabria: Questa opera nasce per promuovere la sicurezza del paziente attraverso un approccio sistemico e l'adozione di metodi e strumenti diversificati, in relazione agli scopi specifici, al contesto socioculturale ed organizzativo e allo stato di avanzamento della cultura della sicurezza. Uno degli strumenti ampiamente utilizzati che ha dimostrato di essere efficace nello sviluppo di quest'ultimo aspetto, oltre che di contribuire all'identificazione dei rischi, degli eventi avversi ed all'adozione di strategie di miglioramento a tutti i livelli dell'organizzazione è il Safety Walk Around. Gli autori - entrambi medici legali - hanno condiviso l'esperienza di un Azienda Calabrese: organizzare le visite in forma strutturata e sistematica, applicando una metodologia rigorosa, che comprenda la preparazione, i giri nelle unità operative, la raccolta ed elaborazione dei dati, l'analisi e definizione delle priorità, l'identificazione delle strategie di miglioramento, la loro implementazione e la successiva verifica.
This work was created to promote patient safety through a systemic approach and the adoption of diverse methods and tools, in relation to specific purposes, sociocultural and organizational context and the state of progress of culture security. One of the widely used tools that has been shown to be effective in developing the latter, as well as contributing to the identification of risks, adverse events and the adoption of improvement strategies at all levels organization is the Safety Walk Around. The authors - both legal doctors - shared the experience of a Calabrian company: organizing visits in a structured and systematic form, applying a rigorous methodology, including preparation, laps in operating units, collection and data processing, prioritization and prioritization, identification of improvement strategies, implementation and subsequent verification.

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