- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Being positive. Vol. 1: La comunicazione delle emergenze sociali
Being positive. Vol. 1: La comunicazione delle emergenze sociali - 9788891762528
di Bistagnino E. (cur.) Castellano A. (cur.) edito da Franco Angeli, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Being positive. Vol. 1: La comunicazione delle emergenze sociali
- Sottotitolo: comunicazione delle emergenze sociali, La
- Autori : Bistagnino E. (cur.) Castellano A. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Serie di architettura e design. Strumenti , Nr. 104
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Comunicazione Etica Società contemporanea
- Pagine: 116
- Curatore: Bistagnino E.; Castellano A.
- Volume: 1
- ISBN-10: 8891762520
- ISBN-13: 9788891762528
Being positive. Vol. 1: La comunicazione delle emergenze sociali: Essere positivi, comunicare per cambiare, il valore dello spot poetico, combattere con un sorriso... leggere le titolazioni dei saggi centrali presentati in questo volume, specificazione ed esemplificazione dei due lavori di impostazione generale sulla fenomenologia della comunicazione sociale e sul delicato argomento dell'etica in comunicazione, fa immediatamente intendere di che si tratti: aprire e chiudere con considerazioni teorico-metodologiche, narrando esperienze e punti di vista per così dire "laterali", rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare da una ricerca sulle emergenze sociali e su come affrontarle. Da un lato, perciò, troviamo i contributi teorici, dall'altro alcune esemplificazioni e sperimentazioni, che vogliono far leggere in chiave propositiva e positiva possibilità e azioni su fenomeni di emergenza; fil rouge la corretta conoscenza del fenomeno stesso, che - da sola - è già possibilità di svolta futura.
Be positive, communicating for change, the value of the spot poetic, fight with a smile ... read the titles of Central essays presented in this volume, specification and examples of two works of general approach on phenomenology of social communication and on the delicate topic of ethics in communication, immediately understood what it is: open and close with theoretical and methodological considerations, telling experiences and points of view, so to speak, "lateral" with respect to what you might expect from a research on social emergencies and how to deal with them. On the one hand, therefore, we find the theoretical contributions, on the other hand some examples and experiments, they want to read in a proactive and positive possibilities and actions on emergency phenomena; thread the correct knowledge of the phenomenon, which-alone-is already turning future possibilities.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Being positive. Vol. 1: La comunicazione delle emergenze sociali"
Being positive. Strategie e linguaggi per la comunicazione dell'hiv
libro di Bistagnino E. (cur.)
Castellano A. (cur.)
edizioni Genova University Press
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-20%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Being positive. Vol. 1: La comunicazione delle emergenze sociali"