- Libreria
- >
- Libri
- >
- Medicina
- >
- Amministrazione e gestione ospedaliera
- >
- La relazione negata. Come gestire i rischi e i costi in sanità attraverso il...
La relazione negata. Come gestire i rischi e i costi in sanità attraverso il rapporto di cura - 9788891652690
di Valentina Blandi edito da Maggioli Editore, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La relazione negata. Come gestire i rischi e i costi in sanità attraverso il rapporto di cura
- Autore: Valentina Blandi
- Editore: Maggioli Editore
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: scienze mediche. medicina
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8891652695
- ISBN-13: 9788891652690
La relazione negata. Come gestire i rischi e i costi in sanità attraverso il rapporto di cura: I processi clinico-assistenziali sono paragonabili ai processi produttivi industriali? La crescente standardizzazione dell'offerta sanitaria e socio-sanitaria, senza adeguata attenzione alle relazioni di cura, sembra dirci di sì. Partendo da un'analisi del ruolo del paziente nei percorsi clinico-assistenziali, il libro evidenzia invece come le scarse relazioni umane, oltre a non promuovere la salute degli assistiti, siano fonte di rischi e di costi inaspettati sempre più insostenibili (in particolare per risarcimento e contenzioso). Cosa possiamo fare? Il libro mostra un'alternativa efficiente al modello produttivo di massa tradizionale: un percorso di cura che valorizzi una relazione essenzialmente co-produttiva con i pazienti e i loro cari, minimizzando il rischio di costi inutili per tutti: pazienti, organizzazioni di cura e sistema sanitario nel suo complesso.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La relazione negata. Come gestire i rischi e i costi in sanità attraverso il rapporto di cura"
-5%
Manuale di management per le professioni sanitarie. Con e-book
libro di Calamandrei Carlo
Orlandi C. (cur.)
edizioni McGraw-Hill Education
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La relazione negata. Come gestire i rischi e i costi in sanità attraverso il rapporto di cura"