- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Cibo e società
- >
- Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership
Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership - 978882383307
di Michael Blanding edito da EGEA, 2011
- € 25.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 30.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership
- Autore: Michael Blanding
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura e società
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Coca-Cola Globalizzazione
- Pagine: XII-344
- Traduttore: Cupellaro M.; Negri C.
- ISBN-10: 8823833078
Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership: Sin dagli anni '70 del secolo scorso, Coca-Cola si è imposta con le sue campagne pubblicitarie come la bevanda globale, capace di unire uomini di ogni razza e colore, accomunandoli nella passione per il suo gusto unico. La formula ha funzionato a meraviglia, trasformando la società che la produce in una delle più redditizie a livello planetario, e la parola stessa Coca-Cola è diventata la più conosciuta del mondo, dopo "hello"! Ma mentre Coca-Cola si espande in tutti i mercati, cresce il numero dei cittadini che trovano il suo gusto più amaro che dolce. Questo libro è un'indagine su come Coca-Cola abbia sistematicamente attaccato salute, lavoro e ambiente. L'autore è testimone diretto della schizofrenia fra l'immagine solare e ottimistica della pubblicità e la devastazione di intere comunità, dall'India al Messico e alla Colombia. Sfruttamento indiscriminato dell'acqua, inquinamento, sindacalisti uccisi perché difendevano i diritti dei lavoratori. E ancora: i contratti in esclusiva per fornire bibite alle scuole, che hanno reso la Coca-Cola corresponsabile dell'obesità infantile. Il libro indaga sui costi dietro la conquista della leadership sul mercato mondiale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership"
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare
libro di Bressanini Dario
edizioni Mondadori collana Sentieri
-5%
Il dilemma dell'onnivoro
libro di Pollan Michael
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
-5%
Se niente importa. Perché mangiamo gli animali?
libro di Foer Jonathan Safran
edizioni Guanda collana Tascabili Guanda. Saggi
-5%
Tomato day. Il rituale della conserva di pomodoro
libro di Giancristofaro Lia
edizioni Franco Angeli collana Gusto e società
-5%
Buon Appennino. La cultura del cibo nell'Italia interna
libro di
edizioni Rubbettino collana Varia
-5%
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare
libro di Bressanini Dario
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers wellness
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership"