ricerca
avanzata

Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership - 978882383307

di Michael Blanding edito da EGEA, 2011

  • € 25.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 30.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership: Sin dagli anni '70 del secolo scorso, Coca-Cola si è imposta con le sue campagne pubblicitarie come la bevanda globale, capace di unire uomini di ogni razza e colore, accomunandoli nella passione per il suo gusto unico. La formula ha funzionato a meraviglia, trasformando la società che la produce in una delle più redditizie a livello planetario, e la parola stessa Coca-Cola è diventata la più conosciuta del mondo, dopo "hello"! Ma mentre Coca-Cola si espande in tutti i mercati, cresce il numero dei cittadini che trovano il suo gusto più amaro che dolce. Questo libro è un'indagine su come Coca-Cola abbia sistematicamente attaccato salute, lavoro e ambiente. L'autore è testimone diretto della schizofrenia fra l'immagine solare e ottimistica della pubblicità e la devastazione di intere comunità, dall'India al Messico e alla Colombia. Sfruttamento indiscriminato dell'acqua, inquinamento, sindacalisti uccisi perché difendevano i diritti dei lavoratori. E ancora: i contratti in esclusiva per fornire bibite alle scuole, che hanno reso la Coca-Cola corresponsabile dell'obesità infantile. Il libro indaga sui costi dietro la conquista della leadership sul mercato mondiale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare libro di Bressanini Dario
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare
libro di Bressanini Dario 
edizioni Mondadori collana Sentieri
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

Il dilemma dell'onnivoro libro di Pollan Michael
Il dilemma dell'onnivoro
libro di Pollan Michael 
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Se niente importa. Perché mangiamo gli animali? libro di Foer Jonathan Safran
Se niente importa. Perché mangiamo gli animali?
libro di Foer Jonathan Safran 
edizioni Guanda collana Tascabili Guanda. Saggi
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Tomato day. Il rituale della conserva di pomodoro libro di Giancristofaro Lia
Tomato day. Il rituale della conserva di pomodoro
libro di Giancristofaro Lia 
edizioni Franco Angeli collana Gusto e società
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Buon Appennino. La cultura del cibo nell'Italia interna libro
Buon Appennino. La cultura del cibo nell'Italia interna
libro di 
edizioni Rubbettino collana Varia
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare libro di Bressanini Dario
Fa bene o fa male? Manuale di autodifesa alimentare
libro di Bressanini Dario 
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers wellness
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership"