- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie alimentari e affini
- >
- Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership
Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership - 9788823833074
di Michael Blanding edito da EGEA, 2011
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 30.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership
- Autore: Michael Blanding
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura e società
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Coca-Cola Globalizzazione
- Pagine: XII-344
- Traduttore: Cupellaro M.; Negri C.
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 24
- ISBN-10: 8823833078
- ISBN-13: 9788823833074
Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership: Sin dagli anni '70 del secolo scorso, Coca-Cola si è imposta con le sue campagne pubblicitarie come la bevanda globale, capace di unire uomini di ogni razza e colore, accomunandoli nella passione per il suo gusto unico. La formula ha funzionato a meraviglia, trasformando la società che la produce in una delle più redditizie a livello planetario, e la parola stessa Coca-Cola è diventata la più conosciuta del mondo, dopo "hello"! Ma mentre Coca-Cola si espande in tutti i mercati, cresce il numero dei cittadini che trovano il suo gusto più amaro che dolce. Questo libro è un'indagine su come Coca-Cola abbia sistematicamente attaccato salute, lavoro e ambiente. L'autore è testimone diretto della schizofrenia fra l'immagine solare e ottimistica della pubblicità e la devastazione di intere comunità, dall'India al Messico e alla Colombia. Sfruttamento indiscriminato dell'acqua, inquinamento, sindacalisti uccisi perché difendevano i diritti dei lavoratori. E ancora: i contratti in esclusiva per fornire bibite alle scuole, che hanno reso la Coca-Cola corresponsabile dell'obesità infantile. Il libro indaga sui costi dietro la conquista della leadership sul mercato mondiale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership"
Grappa & consumatore
libro di Centro documentazione grappa Luigi Bonollo (cur.)
edizioni Agra collana Centro documentazione grappa Bonollo
Piano HACCP «macelleria». Software per l'autocontrollo alimentare. CD-ROM
libro di Manzone Gaetano
edizioni M&M Associati collana Piani HACCP. Attività commerciali
-5%
Tecnologia del latte. Materie prime e processi di lavorazione
libro di Salvadori Del Prato Ottavio
edizioni Edagricole
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership"