ricerca
avanzata

Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership - 9788823833074

di Michael Blanding edito da EGEA, 2011

  • Prezzo di Copertina: € 25.00
  • € 30.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership
  • AutoreMichael Blanding
  • Editore: EGEA
  • Collana: Cultura e società
  • Data di Pubblicazione: 2011
  • Genere: ECONOMIA
  • ArgomentiCoca-Cola Globalizzazione
  • Pagine: XII-344
  • Traduttore: Cupellaro M.; Negri C.
  • Dimensioni mm: 230 x 0 x 24
  • ISBN-10: 8823833078
  • ISBN-13:  9788823833074

 

Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership: Sin dagli anni '70 del secolo scorso, Coca-Cola si è imposta con le sue campagne pubblicitarie come la bevanda globale, capace di unire uomini di ogni razza e colore, accomunandoli nella passione per il suo gusto unico. La formula ha funzionato a meraviglia, trasformando la società che la produce in una delle più redditizie a livello planetario, e la parola stessa Coca-Cola è diventata la più conosciuta del mondo, dopo "hello"! Ma mentre Coca-Cola si espande in tutti i mercati, cresce il numero dei cittadini che trovano il suo gusto più amaro che dolce. Questo libro è un'indagine su come Coca-Cola abbia sistematicamente attaccato salute, lavoro e ambiente. L'autore è testimone diretto della schizofrenia fra l'immagine solare e ottimistica della pubblicità e la devastazione di intere comunità, dall'India al Messico e alla Colombia. Sfruttamento indiscriminato dell'acqua, inquinamento, sindacalisti uccisi perché difendevano i diritti dei lavoratori. E ancora: i contratti in esclusiva per fornire bibite alle scuole, che hanno reso la Coca-Cola corresponsabile dell'obesità infantile. Il libro indaga sui costi dietro la conquista della leadership sul mercato mondiale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Grappa & consumatore libro di Centro documentazione grappa Luigi Bonollo (cur.)
Grappa & consumatore
libro di Centro documentazione grappa Luigi Bonollo (cur.) 
edizioni Agra collana Centro documentazione grappa Bonollo
disponibilità immediata
€ 18.00
Piano HACCP «macelleria». Software per l'autocontrollo alimentare. CD-ROM libro di Manzone Gaetano
Piano HACCP «macelleria». Software per l'autocontrollo alimentare. CD-ROM
libro di Manzone Gaetano 
edizioni M&M Associati collana Piani HACCP. Attività commerciali
disponibilità immediata
€ 150.00

-5%

Tecnologia del latte. Materie prime e processi di lavorazione libro di Salvadori Del Prato Ottavio
Tecnologia del latte. Materie prime e processi di lavorazione
libro di Salvadori Del Prato Ottavio 
edizioni Edagricole
disponibilità immediata
€ 65.00
€ 61.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Coca Cola. Gusto unico e amare verità: i costi della leadership"