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Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore - 9788846457417
di Hélène Blignaut Luisa Ciuni Persico M. Grazia edito da Franco Angeli, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore
- Autori : Hélène Blignaut Luisa Ciuni Persico M. Grazia
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 136
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Moda Giornalismo Ufficio stampa
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8846457412
- ISBN-13: 9788846457417
Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore: Qual è il ruolo e quali sono i mezzi del giornalista che si occupa di moda e dell'addetto stampa che comunica la sua azienda all'esterno? Come si scrive un articolo su una sfilata e come si prepara un corretto ed efficace comunicato stampa? La moda è un fenomeno complesso, risultato dell'interazione di numerosi fattori, che riguardano i mutamenti del gusto e le nuove fogge di abbigliamento, ma anche le trasformazioni sociali e gli orientamenti politici e legislativi. Fenomeno di massa, alla cui formazione partecipano attivamente tutti gli attori della società dei consumi, dai divi del cinema, al teatro, l'arte dell'abbigliamento deve puntare sull'incremento della visibilità, per ottenere un incremento delle vendite.
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