ricerca
avanzata

Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore - 9788846457417

di Hélène Blignaut Luisa Ciuni Persico M. Grazia edito da Franco Angeli, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore: Qual è il ruolo e quali sono i mezzi del giornalista che si occupa di moda e dell'addetto stampa che comunica la sua azienda all'esterno? Come si scrive un articolo su una sfilata e come si prepara un corretto ed efficace comunicato stampa? La moda è un fenomeno complesso, risultato dell'interazione di numerosi fattori, che riguardano i mutamenti del gusto e le nuove fogge di abbigliamento, ma anche le trasformazioni sociali e gli orientamenti politici e legislativi. Fenomeno di massa, alla cui formazione partecipano attivamente tutti gli attori della società dei consumi, dai divi del cinema, al teatro, l'arte dell'abbigliamento deve puntare sull'incremento della visibilità, per ottenere un incremento delle vendite.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicare la moda. Il manuale per futuri giornalisti e addetti stampa del settore"